Allora eccomi.. Premesso che, non voglio e non era mia intenzione criticare Lupin 72 ( e non è una frase fatta ), e neppure mettere in evidenza il lavoro che fai, ho solo voluto dire " democraticamente " la mia idea su quanto accaduto. Mi chiedi se al tuo posto sarei incavolato ? Penso di si, e ribadisco penso di si, perchè sono più di 15 anni che non acquisto una moto nuova, ma solo usate che, per me è come se fossero nuove. L'ultima l'ho acquista da Daniele e credimi, avevo una grande emozione. ma, ho tenuto a ribadire, con delle parentesi, beati voi, non come critica, ma come emozione che, spero un giorno ( ma non credo ) di provare. Ho anche voluto evidenziare il fatto che, quando una casa madre mette in vendita moto ( in questo caso ) nuove ad un prezzo appetibile, per mia esperienza vuol dire che 1+1 fà 2, come scritto da altri. Personalmente senza essere informato come alcuni di noi, avevo sospettato novità di spessore e dunque, al posto tuo avrei aspettato, non fidandomi di quanto riferiscono i concessionari. E qua voglio dire una semplice cosina; conosco da anni diversi concessionari, sia di moto che di auto e quando una novità è all'orizzonte, lo sanno o perlomeno lo hanno sentito. Infatti, ricevono dalla casa madre specifiche istruzioni sulla vendita in " saldo "!. Forse mi sbaglio, forse non è sempre così, però la mia esperienza di più di 30 anni mi dice questo. Se poi Lupin ti sei offeso oppure hai pensato ad una critica, non era mia intenzione, e magari un giorno ne parleremo di persona, così capirai che ciò che ho scritto corrisponde a verità. anzi, tengo a precisare che le mie riflessioni, sono pure chiacchierate che faccio o farei con altri motociclisti. Ti dirò che il tuo argomento, è stato oggetto di chiacchierata anche con i miei colleghi motociclisti e non, e molti di loro ( anzi diciamo alcuni ), concordavano sull'idea commerciale del fatto ( mi riferisco alla possibilità di acquistate una moto nuova a buon prezzo ) . Certo, per chi come me, quando arriva il momento del cambio moto, guarda ad un buon usato ad un prezzo " buono ", ben vengano le iniziative commerciali. Resta comunque che, chi acquista la moto nuova con l'idea di avere in quel momento l'ultimo modello, è comprensibile la sua incavolatura ( dunque il meno uno diventa più uno ) ; diverso è se cerchi il nuovo " occasione " , allora come facevo io, aspettavo il nuovo colore e acquistavo quello dell' anno precedente, oppure il modello precedente , il tutto per risparmiare. Peso moto : anche in questo caso, non ho voluto criticare nessuno, ma solo dire ( ribadisco dire ) la mia sul peso moto. Ho avuto moto leggere, leggerissime, pesanti e pesantissime, ma tutte avevano una loro qualità. Un tempo volevo una moto, potente, leggera e comoda. poi ho capito che per viaggiare, non potevi avere tutte e tre le caratteristiche messe in un unico telaio. Oggi, ribadisco il fatto che la nostra amata è pesante, ma ottima nel suo genere e a MIO avviso ottima nella sua dinamicità.