Ed anche le Dunlop PR2 se ne sono andate e hanno pensato bene di farlo al 18 di Agosto .... 8.000 km e l'avantreno oltre i 150 km/h vibra da paura, faccio un po di test, rallento, poi riaccelero, tiro la frizione e si, la vibrazione c'è ed è molto intensa; scendo, controllo e in pratica la gomma anteriore ha cambiato completamente il profilo e la parte centrale sembra una gobba di dromedario .
Faccio altri 200 km ed il fenomeno peggiora, roba da non tenere il manubrio anche a velocità più basse, esco dall'autostrada per andare al primo appuntamento della giornata e subito dopo via per la statale e cerco un gommista, colpo di c..o ne trovo uno aperto e visto il periodo e la zona non troppo popolata ,entro.
Beh le uniche gomme che aveva in casa erano delle Diablo .....
Che faccio ? il giro è ancora lungo, devo passare da santa Vittoria d'Alba e poi nel pomeriggio a Carasco e rientro a casa per sera sono circa 450 km e la situazione delle Dunlop non mi lascia tranquillo, certo la gomma non è fresca di progetto (ma neanche la mia FJR) e di sicuro non è indicata per il touring ma d'altronde ultimamente non è che le gomme ST mi stiano dando particolare soddisfazione e/o durata.
Vabbè proviamo anche queste .... il prezzo c'é 200 € montate, gomme con DOT 44 2014 e nuova mescola Pirell, ci sta si monta via.
Il gommista rapido si mette all'opera e quando tira giù la gomma davanti, sorpresa... ho finito le pastiglie anteriori SX..... 1mm e sono sul ferro (roba strana le avevo controllate due settimane prima e avevo almeno 3mm abbondanti) evvai oggi è la mia giornata, e dove trovo ora le pastiglie per la bimba.
Un cliente mi dice che più avanti sulla strada c'è un grosso auto/moto ricambi, dovrebbe essere aperto e tiene roba Nissin tentar non nuoce sono 5 min a piedi.
Vado e riesco a trovare qualcosa di compatibile, Nissin trimetalliche 2P 265 (le monta il Burgman e pur con una durata inferiore a detta del venditore dovrebbero funzionare).
Quindi vai anche di pastiglie e speriamo in bene....
Ragazzi che gusto, al rientro da Carasco ho fatto il passo del Bocco e la gomma con il profilo decisamente più sportivo è divertentissima, agilità + 10.000 !! Non so certo quanto dureranno ma se faccio almeno 7.000 km e non si distruggono prima mi sa che le rimonto !!
Anche le pastiglie (se non finiscono in 10.000 km) si comportano molto bene, anzi mordono di brutto.
Quindi alla fine una giornata apparentemente proficua, vi terrò aggiornati sul comportamento delle Diablo
Lamps
Armando
P.s.
Curioso il senso delle distanze in quella zona, per trovare il ricambista x le pastiglie avrò fatto a piedi 3 km .... 5 min si ma in macchina .....