La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
giacca
(1/1)
:
Ciao a tutti. Devo cambiare la vecchia giacca da moto. Mi sono informato un po' in giro e mi sembra di averne trovata una che non mi dispiace. Si tratta della Spidi Ergo 05. Il problema è che costa un sacco di soldi. Qualcuno la conosce e può darmi qualche consiglio? Premetto che sono un motociclista da paesi nordici, e che trovare una giacca con il collo alto e caldo è essenziale.
Grazie.
:
Non la conosco. Posso solo dirti che io ho una Spidi (non so il modello, mi sembra "Net Step") a tre strati: il primo con ampie forature per far passare aria d'estate, il secondo è impermeabile ed il terzo è un'imbottitura termica. E' eccezzionale sia d'inverno che d'estate e la uso praticamente sempre.
Grande prodoto, ottime finiture, robustissimo (penso abbia più di 50.000 km e diversi lavaggi).
Ciao!
Member #174:
Anche io ho la stessa giacca è veramente funzionale.
Bond....
:
La Ergo 05 è l'erede della Ergo 365, che io posseggo dal lontano 1998. L'Ergo 365 è una giacca eccellente, solo un pò pesante d'estate, quando la si può utilizzate estraendo (oltre l'imbottitura) l'interno in Goretex. Per l'estate, utilizzo il giubbibo Netline, che ti porta in Africa in tutto confort. Tra parentesi, sia con la giacca che ha Gian, sia con li giubbino che ho io, si possono utilizzare i pantaloni Netstep. che sono traforati e hanno l'imbottitura rimovibile.
In genere, nell'abbigliamento, vale il principio che le cose Spidi hanno un rapporto qualità/prezzo molto migliore di quelle Dainese, almeno per la linea in pelle.
Ciao
:
--- Citazione da: "Dante" ---...Tra parentesi, sia con la giacca che ha Gian, sia con li giubbino che ho io, si possono utilizzare i pantaloni Netstep. che sono traforati e hanno l'imbottitura rimovibile.
--- Termina citazione ---
...esattamente, sono quelli che ho anche io... :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa