Finalmente nel pomeriggio, dopo tanto smadonnare, sono riuscita a farla partire. Ho scollegato il caricabatterie, ovviamente batteria non perfettamente carica, ho tentato e dopo qualche secondo, smanettando anche con il gas, sono riuscito a farla partire. Ha stentato un paio di secondi, due sgasate, puzza di benzina e la moto si è equilibrata. Lasciata al minimo dopo 15 secondi si è spenta. Riprovo, niente. Riprova, niente. Alla fine decido di scaricare la batteria ma di tentare di sino a quando il motorino ce la fà. Prova e prova, ancora tentennamenti, ancora gioco di gas, riesco a farla partire nuovamente. Ancora puzza di benzina, ma questa volta non mi frega. Tengo il minimo alto con il gas con qualche sgasata sino ai 3000 giri per sentire se risponde. Si alza la temperatura di due tacche e provo a metterla al minimo ma è molto basso (tipo 800 giri). La tengo ancora un pò su di giri ed esco a provarla. Infilo la prima e la motona si muove senza problemi. Faccio un 3-4 km e sembra tutto ok. Sempre il suo solito bell'andare. Decido di forzare e la porto al limitatore di seconda per farla pulire bene. Rientro a casa, minimo regolarissimo e moto perfetta. La spegno, riaccendo e parte dopo mezzo giro come ha sempre fatto. Adesso non posso fare altre prove. Al mio ritorno metto la batteria sotto mantenitore seriamente sino a quando non mi dirà che la batteria è carica perfettamente e vi terrò aggiornati.
Pensandoci bene, qualche anno fà successe la stessa cosa anche con il CBR600 che avevo all'ora. Stesso problema e stessi sintomi. Dopo quella volta non lo fece mai più

Vabbè, ho capito che la nostra motona non ama stare ferma più di una settimana

vedrò di non tenerla più ferma per più di un mese, specialmente, se rientro che ho preso un diluvio universale.
Ho l'impressione che l'umidità del diluvio a suo tempo preso, insieme all'umidità presente nei garage sotto terra non abbia fatto bene alla belva.