Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: info su FRJ 1300 del 2003  (Letto 3922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Muratore

  • Non associato
  • *
  • Post: 7
  • Località: Torino
  • Sesso: Maschio
info su FRJ 1300 del 2003
« il: 31/07/2015, 10:43:00 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Davide, 47 anni di Torino, professione ingegneria del software (ma sono un informatico e non sono ingegnere) adoro il Python (gli addetti ai lavori sanno cos'è) e ho tanti hobby e passioni (troppe), in particolare il fai da te (estremo :-)) che comprende carpenteria, muratura, lavori in cartongesso e decorazione, elettricità, idraulica eccetera.eccetera... sono un aspirante falegname in compagnia della mia fida MiniMax 260 (sempre per addetti ai lavori :-)) con la quale ho fatto un sacco di cose carine. Mi piace cucinare sul BBQ o il pesce e adoro mangiare e bere in generale. Mi piace lo sport per cui quando ho un pò di tempo cavalco la mia mtb Specialized Rockhopper 29" sulle colline torinesi oppure faccio girare le ruote dei miei rollerblade al parco Ruffini... negli ultimi anni ho intrapreso lo studio della chitarra fingerstyle...sono una schiappa ma mi diverto lo stesso. ehi fermi! non sono mandrake...il tempo (libero) è davvero pochissimo...vi sto raccontando in dieci righe le mie esperienze significative degli ultimi dieci/quindici anni!
Sul tema moto: ho avuto una vespa 125ET3 di 12ma mano tra i 16 e i 18 anni (con plaid sempre legato dietro e generi di conforto sempre nel bauletto ;-)), poi (tanto "poi") una Yamaha diversion 600, comprata usata una decina di anni fa abbondanti. L'ho trattata male, perchè non ne avevo il tempo e dopo aver cambiato casa non potevo neanche metterla in garage...alla fine l'ho regalata a un conoscente che con vera passione l'ha riportata a nuova vita. Sono contento per lui e per lei.
Ora (ho un garage con bici e senza auto...che non ci sta dentro :-)) vorrei rimettermi sulle due ruote e sono molto indeciso tra mezzi che apparentemente sono molto differenti ma che dal mio punto di vista sono legati da un filo comune (scoprite voi quale): burgman an650 (ma quello nuovo del 2013 è l'unico che mi piace ma costa troppo anche usato, siamo sui 7k), honda deauville 700 abs (si trova del buon usato sotto i 5k, ma non mi sembra troppo protettiva), moto guzzi norge 1200 (ancora "caruccia" usata ma ho dubbi enormi su affidabilità e assistenza), kawa gtr 1400 (ma non ho trovato nulla alla mia portata con abs) e infine una FRJ del 2003 (dal concessionario), con abs, a meno di 5k euro per 43k km percorsi. La FRJ (e la GTR) sarebbero un bello sfizio, cerco il comfort totale di pilota e mogliettina e vorrei un motore che a 90-130 si imiti a fare le fusa...non mi interessano le moto che rombano e urlano, mi piace viaggiare (ovunque) con un filo di gas. Ci devo fare il tragitto casa lavoro (città) qualche gita pomeridiana e/o domenicale e tutto quello che potrebbe venirmi in mente (il mio sogno: del mototurismo eno-gastronomico in Italia e oltre confine).
Ma c'è un "MA"...a parte che FJR e GTR sembrano comunque belle "pompatine", e ho paura che un colpo di gas improvviso mi faccia perdere il controllo del mezzo...ho letto delle cose (a partire da questo forum) su problemi molto preoccupanti all'FJR (tipo quello dei leveraggi del mono posteriore)...ragazzi sulla ciclistica non si scherza mica! Come faccio a informarmi/cautelarmi per evitare di finire spalmato sull'asfalto (o peggio)? Avete dei consigli generici/specifici da darmi in riguardo?
Scusate il lungo post e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Ciao.
Davide.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #1 il: 31/07/2015, 12:02:30 »
Ciao Davide e benvenuto, altro che scusa! Ci fa solo piacere leggere delle presentazioni ricche e complete come la tua, che ci parlano della persona oltre che del motociclista.
Per la tua scelta direi che hai gia' inquadrato la situazione... a me il Deauville e' sempre piaciuto tantissimo, ma se andate in due forse qualche cavallo in piu' non guasta... fra una FJR prima serie e un Kawa GTR passano circa 10 anni di progetto, e si vede ovviamente anche nel costo d'acquisto: per l'uso che mi sembra tu voglia farne l'FJR mi sembra la scelta piu' azzeccata. Non ti preoccupare della potenza, che viene fuori solo quando tu lo vuoi; la nostra motona e' importante come peso e ingombro, ma e' governabilissima in movimento, grazie a un telaio veramente superbo.
Quanto ai problemi segnalati... nulla cui non si possa ovviare preventivamente con un po' di manutenzione ben fatta.
43k km sono poco e niente per una FJR, occorre piuttosto prendere le consuete cautele per un acquisto di usato, ad esempio se la moto e' stata ferma per lungo tempo ecc... se la carrozza e' in ordine e se ci sono le borse originali, il prezzo e' ragionevole; se la moto e' fondamentalmente in ordine ti attendono km e km di puro divertimento! Ti aspettiamo fra noi ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Muratore

  • Non associato
  • *
  • Post: 7
  • Località: Torino
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #2 il: 31/07/2015, 14:23:32 »
grazie LazyBear!
Il problema è proprio sulle "consuete cautele" di cui parli tu. Come ci si può cautelare, davvero? Il venditore potrebbe inventarsi le balle più turpi pur di vendere il mezzo....non sto parlando di _quello_ specifico venditore che non conosco (dal sito, sulla FJR in questione fornisce pure l'opzione di 24 mesi di garanzia, mentre su altre moto solo 12) che magari è il più scrupoloso del piemonte...ma il mio dubbio è più generale. Purtroppo però queste sono pure ilazioni e non si sa mai come andranno a finire le cose fino a che non ci si porta a casa l'oggetto acquistato.
Ci sono dei controlli e delle verifiche specifiche che dovrei chiedere in modo specifico al venditore per essere sicuro che la moto sia efficiente e soprattutto sicura in ordine di marcia? Come dici te, con 43k km potrebbe essere ancora un'ottima compagna di avventure per i prossimi anni, ma non conoscendone realmente la storia...mi spaventa. Sono giorni che gironzolo su questo forum e ne ho lette davvero così tante da non capirci più niente (ovvero sono confuso)  ???
ciao
Davide.
p.s.: certo che leggere, su questo forum, di così tante persone arrapate per la FJR (di tutte l'eta...intendo quella della moto, che avete capito?) fa venire davvero la voglia di salirci sopra e andare a prendere il caffè al primo bar...a 250km da casa  ;D

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #3 il: 31/07/2015, 15:52:38 »
Ciao Davide, benvenuto, complimenti per la tua presentazione; acquistare una moto usata non deve essere semplice, la fjr in questione con 43000 km percorsi sembra interessante, considerando gli anni i km sono certamente pochi, potresti provare a chiedere di vedere il libretto dei tagliandi per farti un idea di come è stata eseguita la manutenzione e quando, potrai capire se è stata ferma o meno usata da uno dei proprietari, sapere quanti sono stati in 12 anni ha la sua importanza, provarla sarebbe l'ideale e guardarla prima di un eventuale scelta con attenzione ai dettagli ( stato delle manopole, paraolio delle forcelle, far girare le ruote da fermo per scorgere eventuali rumori sospetti, testare il funzionamento della forcella e sentire se gli steli hanno gioco nel cannotto di sterzo, stato delle pastiglie freno e colore del liquido freni nei serbatoi etc. etc.) in realtà per una fjr con quei km le cose dovrebbero essere ok ma anche gli anni contano e le migliori garanzie spesso non coprono i difetti dovuti all'usura del tempo quindi... meglio cercare di capire prima se ci saranno spese importanti dopo  ;).
Marco e Marina

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #4 il: 31/07/2015, 16:00:45 »
Il venditore piu' bravo ed onesto non puo' ovviamente svolgere un'indagine approfondita sulla serieta' del primo proprietario... vale a dire che compra usato fa bene ad augurarsi di avere a che fare con persone serie, ma deve aspettarsi di tutto: quindi dopo l'acquisto, previo un bel controllo visivo, occorre affidare la moto ad un meccanico bravo e fargli fare un controllo di serie A, del tipo:
  • sostituzione di TUTTI i liquidi (olio, raffreddamento, freni);
  • controllo e pulizia di tutte le parti frenanti (dischi, pastiglie, parti in gomma, guarnizioni di tenuta);
  • controllo visuale delle parti meccanicamente cruciali (cannotto sterzo, cardano...) per verificare l'assenza di crepe o segni di debolezza;
e quant'altro ti consigli il meccanico. Ah, le gomme: anche se il battistrada e' ok, se hanno piu' di 18 mesi (vedere bollino DOT sulla carcassa) le cambierei per principio.
Vale ovviamente quanto ti consiglia Mapo per la lettura del libretto di manutenzione (quanti e quali tagliandi fatti).
 
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #5 il: 31/07/2015, 17:35:37 »
Lascia perdere il burg 650 ne ho avuti 2 ha il cambio cvt di cristallo verso i 30 mila km si spacca e spendi 2 mila euro e dopo si rompe ancora
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Muratore

  • Non associato
  • *
  • Post: 7
  • Località: Torino
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #6 il: 05/08/2015, 09:22:13 »
Allora...prima di tutto grazissime dei vostri consigli (sia su questo post che su quello del problema al mono posteriore).
Ieri sera sono finalmente andato a vedere la motorona e tutti i vostri suggerimenti sono andati tutti a farsi...ehm...benedire...perchè ha prevalso il coinvolgimento emotivo rispetto a quello razionale. Caspita! Il primo impatto visivo: ommamma è gigantesca. Poi mi ci sono accomodato e dopo pochi istanti la sensazione è svanita ed ha prevalso la percezione della stabilità e dell'equilibrio complessivo della motorona. Certo...ha i segni di usura di chi non l'ha tenuta in garage e portata solo al bar dagli amici...ma devo dire che li ho percepiti quasi come un segno di personalità (troppo "poetico"...forse è meglio smettere) e non mi hanno per nulla infastidito. L'avrei portata a casa subito, facendo una deviazione di qualche centinaio di km...peccato per la chiusura imminente del concessionario per la pausa estiva e per il fatto che devo ancora risolvere qualche piccola questione organizzativa/logistica a casa. Ma ho capito quanto siete fortunati e contenti tutti voi che ne possedete già una   ;) e concedetemi un pizzico di invidia...per il momento.  :)
stay-tuned...vi terrò aggiornati sulle evoluzioni...nel frattempo vi auguro tante belle pieghe estive.
ciao
Davide.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #7 il: 05/08/2015, 09:32:13 »
Bene Davide mi sembri ormai cucinato a puntino... ;) Sapessi quanti di noi hanno subito a prima vista il fascino della motona... quindi buone ferie per ora, e a presto!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #8 il: 05/08/2015, 22:52:35 »
Bene, bene...un altro 'stregato' dall'FJR.  Chissà poi dopo che se la sarà portata a casa e goduta un po' in giro per il mondo! 8)
Lamps

PS - Fra l'altro non dovremmo vivere troppo distanti (;)), appena l'avrai in garage fatti vivo!
Ri-lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #9 il: 06/08/2015, 22:17:01 »
Benvenuto nel forum e tanta buona strada!
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #10 il: 07/08/2015, 16:16:17 »
Ciao Muratore... Ho letto tutto uesto bel racconto e mi rivedo nel tuo entusiamo.
Stesa cosa capitò anche a me....Mi proposero l'FJR del 2002...la guadavo, la misuravo con gli occhi...Le chiedevo chi veramente fosse e se fosse lei la mia moto...
Scendevo da un Banditi 1200 ( che ho ancora e che ho diciamo per così dire dato in prestito a mio cognato ), dunque da un bel motorone 8 ancora quello raffreddato ad aria e olio ) .
Non ero convinto di lei, dell'FJR ,a che se quando la vedevo 8 raramente ) in giro l' ammiravo e in alcune occasioni invidiavo il suo 2 conducente ".
Insomma, un bel giorno il suo ex proprietario ( guarda che fortuna che ebbi ), mi propose la moto ad un prezzo stracciatissimo, ma non solo, me la diede inj uso per una stagione intera, e di conseguenza il pagamento dell'importo a fine stagione, se e solo avessi accettato l' acquisto!
Mi innamorai di lei, della sua estrema comodità, della sua regalità e di quel " vetro " che saliva e scendeva ( protezione )...Un bel motore, veloce, ma al tempo stesso turistico, regolarissimo in basso.
Scaldava e tanto, ma non mi importava più di tanto...Con lei mi sono tolto delle belle soddisfazioni ( parlo del modello 2002 ), belle pieghe e oserei dire belle uscite dalle cuve, quasi una sportiva...
Usata da solo, in due, carica, scarica, con il pieno di benzina, con il serbatoio quasi vuoto, con la pioggia, vento e neve!!! Mai una volta fermo....Solo un piccolo difetto...Scaldava...
Dopo due stagioni o meglio quasi tre, arriva il giorno della proposta... La moto di daniele..Bella, del colore che volevo....Sospensioni evolute ( almeno per me) e finalmente ABS..Si lo volevo tutto questo...Uno sfizio lo sò, ma dai alla mia età!!!
Aveva si non pochi KM, ma avevo una garanzia Daniele..Persona serissima ed a mio avviso onesta...Faceva parte del gruppo ed è risaputo..Tra di noi non ci ....Insomma mi hai capito.
Mi sono detto, che cosa vuoi che siano quei tanti ( ma pochi ) KM per una FJR?
Mi sono gettato, ho ascoltato il cuore e non la sola mente e via, sono andato a casa di Daniele..Era la bella, bellissima e pronta per l'uso..
Portata a casa ed ora è qua.
Mi sono fatto KM a go go, strade bellissime, tempo bello e brutto...temperature tropicali e freddo pungente..Mai un problema, mai un sussulto...Solo grandi soddisfazioni.
E pensa solo manutenzione ordinaria e il contachilometri segna 114.000 e rotti KM. Non pochi ma neppure tanti!
Questo per dirti che hai fatto la scelta giusta, credimi. Una signora moto e vedrai che quando viaggerai su quelle belle strade dell'Europa ti sentirai un Re.
Ciao e a presto
Giorgio

Offline Muratore

  • Non associato
  • *
  • Post: 7
  • Località: Torino
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #11 il: 04/09/2015, 17:13:58 »
Aggiornamento della situazione...ve lo meritate  ;) perchè siete una simpatica banda, quindi vi dedico qualche minuto di mio cazzeggio per il diletto del vostro cazzeggio (quando leggerete)...anche se magari ai più "faziosi" quello che leggeranno non piacerà affatto, ma quelli che hanno passione per la LIBERTA in moto sono sicuro che capiranno  ::)
Ho deciso che la FJR del 2003 era un pochino troppo datata e mi sono messo alla ricerca di qualcosa di più recente. Tutto sommato riesco a investire qualche migliaietto di euro in più, per un oggetto magico che desidero da così tanto tempo da aver il timore di realizzare il sogno. Quindi ho spostato l'ago della bilancia tra i 7-8 mila euro, magari trovo qualcosa di più recente e "moderno".
Uno dei maggiori problemi è che l'usato in vendita spesso e volentieri si trova lontano da casa. Quindi bisogna trovare il tempo per fare un bel viaggetto di 100 o 200km a/r per andare a vedere se il mezzo in vendita corrisponde a quello che si è visto in foto. E non è che ci sia tutta questa scelta (in merito all'FJR). Comunque ho adocchiato un 2008 nera proprio bella, cara rispetto alla media, e abbastanza "poco" lontana (circa 100km da casa)...quindi un viaggetto perlustrativo non andrebbe così male. Ci sto pensando seriamente.
Nel cazzeggio estivo è sbucata anche un'altra motona (complici alcune recensioni che ho letto proprio qui  :)) che mi emoziona almeno quanto la FJR...direi un tantino di più (perdonate la sincerità) in quanto mi sembra ancora più tagliata per le mie personali esigenze. Ottimo riparo aerodinamico, super comoda e motore meno "aggressivo" per l'uso a filo di gas (che piace a me), cose utili come controllo di trazione, cruise control eccetera (diavolerie che tranquillizzano i piloti meno esperti e poco propensi alle smanettate di gas)...se vi dico che ha un motore a due cilindri boxer 100cc in meno nella sigla e l'RT finale mi sa che indovinate subito.
E quindi, al momento, sono qui, a crogiolarmi, come si suol dire "tra la bionda e la bruna", che ammiccano sui siti di annunci dedicati...a partire da lunedì sarò più libero da questi impegni estivi che mi hanno ridotto drammaticamente il tempo libero (cioè uguale a zero, al momento, ...sono tre giorni che devo andare a comprare del materiale da bricoman e non sono ancora riuscito ad andarci), quindi ricomincerò il "giro di visite" che ho interrotto a inizio agosto. Ma non vi dico se visiterò prima la bionda o la bruna...a meno che una non trovi un nuovo "fidanzato" prima di me  ??? ...seguiranno aggiornamenti.
Ciao.
Davide.
p.s.1: certo che mi sarebbe piaciuto venire al giro dei laghi...buon divertimento a chi ci va (e che mangiate...ho letto i menu).
p.s.2: solo per i possessori di FJR dal cuore forte: dai video che ho visto ho la sensazione che il bicilindrico con l'elica, in marcia, emetta un rassicurante ronzio cupo mentre il motorone della FJR sia più "urlante" ...e forse più persistente nei lunghi tragitti. Ho ragione o mi sbaglio?

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #12 il: 05/09/2015, 19:13:38 »
Resta il fatto che è sempre una grande moto, la RT. L'ho provata, e devo dirti che è una delle moto più comode in assoluto. Non mi entusiasma il motore, ma nel complesso è un'ottima moto. Personalmente non la cambierei per la mia, ma sono di parte !!!
CMQ che sia Bruna o Bionda, che sia.....
Giorgio

Offline Muratore

  • Non associato
  • *
  • Post: 7
  • Località: Torino
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #13 il: 27/09/2015, 00:20:40 »
Ciao amici, aggiornamento definitivo. Chiedo scusa ai puristi dell'FJR perchè quanto sto per dire non farà loro piacere. Ho fatto il grande passo dopo mille dubbi e incertezze, poi alla fine ho trovato un'occasione imperdibile e da due giorni sono un entusiasta possessore di BMW R1200RT del 2005. Non ho trovato altre occasioni altrettanto appetibili per la Yamaha, ed è forse un po troppo sport e meno tourer ai miei occhi...pur essendo una gran bella moto (ricordate la questione della bionda e della bruna...)! Non so come va l'RT, non me ne intendo ancora abbastanza, e ci ho fatto solo 150km scarsi dal pomeriggio della voltura. Posso solo dirvi che è vero...in movimento è una goduria da guidare, pennella le curve con una facilità incredibile, ma da ferma è un vero macigno. Soprattutto per i puffi come me, che sono "diversamente" alto 1.70 scarsi scarsi. L'ho parcheggiata su una strada inclinata e, una volta appoggiato il cavalletto laterale, non sono piu' riuscito a raddrizzarla  ??? ho dovuto spingerla a mano (sudando freddo) fino a un punto meno inclinato e poi l'ho rimessa dritta per partire...ma ho davvero sudato freddo, e non perchè ero al pian della mussa (i torinesi che leggono ci saranno stati tutti...parlo del parcheggio in pendenza proprio sotto al rifugio Città di Ciriè). Spero che con la pratica migliorerà anche la mia capacità di gestirla a bassa velocità (mi sono imposto di fare sempre qualche esercizio di manovra a bassa velocità prima e dopo le passeggiate: se avete suggerimenti sono ben accetti).
Un mio amico mi ha detto che sono un pazzo (in realtà ha usato altre parole, meno eleganti... ::)) che ho fatto una cazzata e che è troppo grossa per me...ma lui ha un T-max...non può capire...non so se quelli con il T-max si salutano quando si incontrano...non può capire...sono sceso in garage due volte con una scusa (per mia moglie) e aprire il portone per vedere il musone nero pronto a partire è davvero una bella sensazione...magari domani mattina quando c'è poco traffico ci faccio un altro giretto  ;D
Quindi, se per strada incontrerete un'RT nera, potrei essere io che vi saluto  ;)
ciao.
buona notte e buoni km!

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #14 il: 27/09/2015, 09:14:19 »
Ciao muratore. hai fatto la tua scelta e che scelta sia...Ora goditi la scelta che hai fatto e , vedrai che con il tempo tutto si risolverà, o quasi tutto.Anche la nostra FJR da fermo non è un fuscello, ma poi ti ci abitui e trovi tutti i trucchi del mestiere, anzi scopri tutti i trucchi....
Allora aspettiamo foto della tua scelta e magari di qualche bel giretto che farai...
Giorgio

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #15 il: 27/09/2015, 20:59:20 »
Sono felice per la tua scelta: vedo che sta nascendo un grande amore, l'RT non ti deluderà, è un'ottima moto turistica (forse il meglio che ci sia), e poi non è nemmeno troppo pesante (meno dell'FJR).
Ciao e buona strada.
Lamps
PS - Io in genere non saluto gli scooter, ma il T-Max in realtà è più vicino alle moto, quindi se mi sembra che che chi incrocio sia a tutti gli effetti un motociclista...Lamps!

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #16 il: 27/09/2015, 22:16:28 »
Bella moto davvero bella.
Ciao a presto on the road.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Muratore

  • Non associato
  • *
  • Post: 7
  • Località: Torino
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #17 il: 29/09/2015, 10:25:30 »
Eccola! Dal giretto di prova di venerdì. Giornata memorabile sia per il grande passo che per le condizioni meteo da favola.
Sapete il pensiero che mi è venuto in mente dopo aver percorso i primi 50 ...incerti... metri? E' stato: "ma perchè non l'ho fatto prima?!?!"  ;)
ciao
Davide.
p.s.: non le ho ancora dato il nome...quando entro in garage, prima di accendere la luce, sembra un grosso uccellaccio nero che scruta immobile l'ingresso del garage...ma non mi sento ancora ispirato...potrei chiamarla "popona" ma non so davvero  :-\

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #18 il: 30/09/2015, 07:40:41 »
Eccola la " belva". Nella sua categoria è sempre una signora. Bene, non resta altro che sentirla dal vivo!. ciao e buon ...Viaggi
Giorgio

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:info su FRJ 1300 del 2003
« Risposta #19 il: 30/09/2015, 09:14:55 »
Ciao Muratore, allora ti aspettano! ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.