Ciao a tutti,
Fra qualche mese affronterò un bel viaggio di circa 6000/7000 km
fino all’estremità della Scozia e considerando i vari elementi: infrastrutturali (autostrada e strade provinciali), tutte le condizioni meteo dalla calda Italia alla piovosa Scozia (escludendo la neve) e il carico non indifferente tra, ahimè io in sovrappeso
, e la mia zavorrina (magrissima) e le borse riempite all’inverosimile, sono in procinto di cambiare le "scarpe" alla mia moto.
Come constato nei vari post, all'interno del Forum, le opinioni si moltiplicano in funzione delle marche a disposizione e anche perché sono soggettive e non tutti possono provare “tutto.” Quindi ho cercato di restringere la mia attenzione a due pneumatici, quello italiano della Pirelli Angel GT e quello tedesco della ContiRoadAttack 2 GT (naturalmente non vincolanti se esistono alternative migliori).
Adesso ho le Metzeler Z8 e nonostante la nuova mescola, così tanto pubblicizzata, stanno crollando dopo appena 8500 km
, esattamente come le prime, rendendo difficoltosa, pesante e rumorosa la guida della motona.
Naturalmente mi scuso con chiunque ritenga questa mia richiesta banale o inutile. Ringrazio anticipatamente i soci del club che mi aiuteranno a scegliere la “gomma” migliore.
Lamps.
Francesco
Pensavo, con il vostro parere e consiglio, per chi possiede una delle due gomme e o ha avuto la fortuna di provarle tutte e due, magari di sviluppare una tabella con le vs valutazione, come per esempio qui di seguito:
0= Basso; 1 = Medio; 2= Alto