La moto e la tecnica > 20.000 km

20 mila

<< < (8/9) > >>

comelca:

--- Citazione da: DISOSSATO - 18/02/2020, 20:43:04 ---
--- Citazione da: comelca - 18/02/2020, 20:39:41 ---
--- Citazione da: gbpiero67 - 18/02/2020, 17:02:48 ---La voce olio ti ha messo il total sintetico

--- Termina citazione ---
4 lt. Yamalube FS4 4T 10W40 fullsyntetic

FRatè, stai affà li conti a tutti......................famme pure quello che ho richiesto io farfavore :D :D

Te tanto ce li rimetti tutti i soldi risparmiati al prossimo cambio moto  :))

luccasilver:

--- Citazione da: comelca - 18/02/2020, 01:19:17 ---Il mio tagliando dice questo:

Filtro olio                € 17.37
filtro aria                €  40.20
4 candele                € 38.84
4 lt. olio motore       € 107.36   ???
olio cardano             €  22.02
olio freni                  €  20.00
manodopera  5 ore  € 256.20  (€ 50 l'ora come da tabella esposta)
---------------------------------------------------------
Totale arrotondato a e 500

DIAGNOSI DINAMICA EFFETTUATA A:
tensione batteria
regime motore
temperatura aria in aspirazione
sensore pressione atmosferica
tensione del sensore posizione valvola a farfalla
tensione del sensore posizione acceleratore
sensore pressione aria di aspirazione 1
sensore pressione aria di aspirazione 2
valvola ISC
durata di iniezione
anticipo accensione
temperatura motore e acqua
tensione del sensore O2 1
tensione del sensore O2 2

ALTRI CONTROLLI
tubi circuito benzina
iniezione benzina (minimo e aspirazione a depressione)
impianto di scarico
valvola a lamelle dell'aria
freni ant/post. funzionamento e tubazioni
cerchi e pneumatici
cuscinetti ruote
cuscinetti dello sterzo
viti dadi bulloni del telaio
cavalletti laterale e centrale
forcella
ammortizzatori
perni di guida del braccio cinematismo e del braccio di collegamento del mono
interruttori freni
parti in movimento e cavi
corpo manopola acceleratore e cavo
luci, segnali e interruttori

Non vedo una cosa molto importante a mio avviso, sopratutto sul modello come il tuo Elio, cioè la versione AS.
Sul manuale di officina ce una nota sotto alla tabella dei vari controlli e regolazioni,sopratutto il quarto punto ,la copio e incollo qua sotto:

NOTA
• Il filtro aria necessita di una manutenzione più frequente se si utilizza il veicolo in aree particolarmente umide o polverose.
• Riparazione freno idraulico, frizione (FJR1300-A/FJR1300-AG/FJR1300-AE/FJR1300-AEG) e frizio- ne YCC-S
• Controllare a intervalli regolari e, se necessario, correggere i livelli liquido freni, della frizione
(FJR1300-A/FJR1300-AG/FJR1300-AE/FJR1300-AEG) e della frizione YCC-S (FJR1300-AS).
• Ogni due anni, sostituire i componenti interni delle pompe e delle pinze freno, nonché delle pompe
frizione idraulica (FJR1300-A/FJR1300-AG/FJR1300-AE/FJR1300-AEG) e frizione YCC-S (FJR1300-AS) e cambiare i liquidi freni, della frizione (FJR1300-A/FJR1300-AG/FJR1300- AE/FJR1300-AEG) e della frizione YCC-S (FJR1300-AS).
• Sostituire i tubi freno, frizione (FJR1300-A/FJR1300-AG/FJR1300-AE/FJR1300-AEG) e frizione YCC-S (FJR1300-AS) ogni quattro anni, se incrinati o danneggiati.

L'olio freni vedo te lo hanno sostituito e li lasciamo perdere i componenti interni che a mio avviso possono tenere bene ancora per un po, ma quello che e molto importante, visto anche che hai avuto problemi nella tua versione precedente proprio con l'attuatore della frizione, e la sostituzione dell'olio della pompa frizione YCC-S
comprensivo della sostituzione dei suoi componenti interni, il kit, con codice 2D2W00991000 ha un costo di 59,50 Euro .
Penso che un componente cosi delicato abbia bisogno di molta attenzione ,e manutenzionato periodicamente come da manuale, dovrebbe garantire un funzionamento ottimale per parecchie decine di migliaia di km.
Ovviamente il rovescio della medaglia, e che,per fare questa operazione, ce da smontare parecchio, quindi ore di manodopera, e parcelle fuori misura, quindi sarebbe un problema per i conce giustificare certi importi esagerati...

comelca:
A parte il tagliando di prassi, l'intervento ha interessato anche il reparto cambio/frizione per il problema che avevo e non è da escludere che abbiano deciso di non intervenire in tal senso perchè forse non necessario. Non saprei dirti altro  ::)

bassini:
Be diciamo che sono sempre dei bei soldini......Mi affianco a Disossato

Gino64:

--- Citazione da: bassini - 19/02/2020, 10:59:57 ---......Mi affianco a Disossato

Visto il ritmo di Silvano la vedo dura che lo affianchi 8) 8) 8) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa