Ciao Fabio, sono andato a vedere lo stesso pezzo nella mia FJR, anno 2014, e presenta qualcosa di simile, ma esterna, come se fosse una bava da fusione nello stampo.
Nel tuo caso mi sembra di vedere che è interna........ non ti allarmare, ma serve un controllo specifico fatto da un ispettore Yamaha. Nel caso dovessero fare i sordi, rinnovagli l'invito con carta intestata di un avvocato e poi manda una lettera anche a Motociclismo, prima o poi qualcuno si sveglierà.
Ci può anche stare che alla fine sia un difetto superficiale e tutto finisce lì, ma una casa motociclistica come Yamaha DEVE assolutamente assistere un cliente che ha comprato una moto nuova e che non è neanche regalata....... purtroppo in Italia, da quello che mi dicono persone interne a Yamaha, esiste solo il Tmax e qualche altro scooter, tutto il resto non importa, non sono moto che fanno i numeri, naturalmente all'estero la musica cambia, mah........
L'invito di Lino è da prendere in considerazione, magari trovate il canale giusto con le persone competenti......
Aggiornaci.
A presto