Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera  (Letto 8541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #25 il: 17/06/2015, 10:42:17 »
mamma mia che seriosi e permalosi

non si puo scherzare?

la moto è anche aggregazione scherzosa,frequento parecchi forum e ci si prende in giro allegramente anche per far 4 risate

hanno preso in giro per anni la mia bandit 1250 chiamandola cancellone ma io ci ho sempre riso su'.....
non mi sono mai sentito offeso o altro

se questo forum della motona è cosi' serio mamma mia.....le cose serie della vita sono ben altre,davvero

per quanto riguarda raduni o altro,io lavoro in televisione da 32 anni e non ho gli orari e i riposi come altri lavori,spesso lavoro nei week end e nelle feste anche a natale delle volte,quindi mi è difficilie partecipare a eventi o raduni,qui purtroppo orari e riposi possono variare da un giorno all altro
« Ultima modifica: 17/06/2015, 10:46:20 da nikon »
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.553
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #26 il: 17/06/2015, 11:18:48 »
Nikon se tu avessi la possibilita' di partecipare ad uno solo dei nostri giri ti renderesti conto di quanto noi si possa essere qualunque cosa fuori che seriosi e permalosi: ma questo e' un forum, non una tavolata davantia a birra e salsiccia (che peraltro ai nostri eventi non manca mai...), e le regole, diciamo cosi' di ingaggio, sono un po' diverse.
Non ci si conosce di persona e questo e' un altro problema... mi dispiace che i lavoro limiti le tue possibilita' di uscita, ma ho fiducia che prima o poi l'occasione di incontrarsi arrivera'. Fino a quel momento... cerca magari di usare un po' piu' di tatto, credimi certe tue uscite risultano un po' indisponenti... e poi ognuno di noi ha la sua soglia di suscettibilita'. Magari poi prova a usare di quando in quando qualche faccina...  >:( :)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #27 il: 17/06/2015, 11:30:53 »
E poi Nikon hai comprato 3maxi scooter e 3 moto in 9 anni ...............................per la miseria..................... comprati anche una BMW :D :D :D
Forza ragazzi, l'importante è chiarirsi e poi come come diceva il buon Mike (quello magrolino della TV non il nostro caro Twister :D ) .........allegria ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #28 il: 17/06/2015, 13:26:28 »
Ma siamo sicuri che la più venduta sia l'adventure??? ;) ;) ciao ciao

No Luca GS/Adventure vuol significare sommare le standard alle adventur
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #29 il: 17/06/2015, 13:30:15 »
ma vuoi mettere la motona con la RT 1200?

naaaaaaaa

ha un motore osceno per non parlare dell estetica

Nikon io sono uno di quelli che non si sente assolutamente offeso comprendendo la goliardia del tuo scritto.
Devo però fare una correzione. Se mi parli di motore, il 4 cilindri FJR devi paragonarlo con il 4 cilindri BMW, quello della serie K tipo la K1300GT e non con i bicilindrici della serie R come appunto la RT.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #30 il: 17/06/2015, 16:18:36 »
lino....

stavo per acquistare una RT 1200 lo scorso anno,l ho provata ma proprio non mi è piaciuta...

mi piace la k1300r,la F800GT e la 1600 6 cilindri,un domani chissa mai dire mai....

templar ok è una 2 contro una 4 cilindri ma sono nella stessa categoria tourer...
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #31 il: 17/06/2015, 17:10:05 »
templar ok è una 2 contro una 4 cilindri ma sono nella stessa categoria tourer...

Allora se dobbiamo mettere i puntini sulle i, ci sono le Tourer e le SportTourer. la RT1200 è una Tourer mentre la FJR1300 come anche il K1300GT, sono SportTourer.
La prima categoria privilegia il comfort assoluto, massima protezione aerodinamica, guida a braccia quasi distese, consumi ridotti.
La seconda privilegia la guida un pò più sportiva, busto leggermente caricato in avanti, motori più prestazionali, maggiori consumi.
Fidati di chi di FJR ne ha avute 2 in diversi periodi e attualmente guida alternativamente 2 BMW
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #32 il: 17/06/2015, 19:04:27 »
mamma mia che seriosi e permalosi

non si puo scherzare?

la moto è anche aggregazione scherzosa,frequento parecchi forum e ci si prende in giro allegramente anche per far 4 risate

hanno preso in giro per anni la mia bandit 1250 chiamandola cancellone ma io ci ho sempre riso su'.....
non mi sono mai sentito offeso o altro

se questo forum della motona è cosi' serio mamma mia.....le cose serie della vita sono ben altre,davvero

per quanto riguarda raduni o altro,io lavoro in televisione da 32 anni e non ho gli orari e i riposi come altri lavori,spesso lavoro nei week end e nelle feste anche a natale delle volte,quindi mi è difficilie partecipare a eventi o raduni,qui purtroppo orari e riposi possono variare da un giorno all altro

....in televisione fai l'attore comico???
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 61
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #33 il: 17/06/2015, 19:47:20 »
Bene ragazzi, ogni volta che apro un topic succede un macello(*)  :D.

Scusate ma non ho capito da subito che era meglio evitare ed insistere con una mia partecipazione "attiva" al forum. 8)

Da oggi in poi, sempre se sarà possibile, accederò in sola "lettura" per leggere e informarmi sulla evoluzione della nostra grande moto ;).

In effetti sono un grande sostenitore della teoria che i "social network", se non usati con le dovute cautele, possono essere causa di grandi effetti collaterali, come nella medicina.  ::)

Lamps

Ps onde evitare ulteriori commenti, non attinenti allo spirito del club, chiedo gentilmente ai moderatori di poter chiudere il presente topic. Grazie mille.

(*) Fare macello: "modo di dire" : creare molto disordine o confusione.
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
@ Galax....  Purtroppo non siamo tutti uguali c'è chi per una battuta sorride, ride, o ride a crepapelle e chi invece si offende.... Così va il mondo
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #35 il: 17/06/2015, 20:19:53 »
Bene ragazzi, ogni volta che apro un topic succede un macello(*)  :D.

Scusate ma non ho capito da subito che era meglio evitare ed insistere con una mia partecipazione "attiva" al forum. 8)

Da oggi in poi, sempre se sarà possibile, accederò in sola "lettura" per leggere e informarmi sulla evoluzione della nostra grande moto ;).
 

No Francesco, non credo: il tuo post d'apertura era molto simpatico, è stato poi dopo che il topic ha preso la piega dell'anti-elica, in modo immotivato, gratuito e non per tua iniziativa.
Io ti pregherei di continuare a regalarci le tue sensazioni, notizie, curiosità e commenti.
Lamps
« Ultima modifica: 17/06/2015, 20:23:10 da lucabu »

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #36 il: 17/06/2015, 20:26:14 »
Chi per una battuta ride e chi invece ha la coda di paglia. Io non conosco nessuno di voi di persona ma mi permetto di dirvi, ridete anche di queste cose finchè la vita ve lo lascia fare. Io stò uscendo ora da un tunnel buio dove non si ride. Spero di non aver offeso nessuno non era mia intenzione.

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Francesco non è assolutamente necessario chiudere il tuo topic, che era chiaro a tutti avesse un intento del tutto condivisibile: ossia informare di una notizia peraltro interessante.
Se poi i topic prendono una piega diversa - perché qualcuno, appunto, non comprende quale fosse la finalità - non è certo responsabilità di chi l'ha aperto.
Quindi stai tranquillo non è certo nato tutto perché hai aperto il topic. Chi vuol provocare ha altri decine di topic per farlo.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #38 il: 17/06/2015, 20:35:22 »
Tutto giusto ragazzi ma come dice il comico Gabriele Cirilli: "ma facciamocela na caaa...volo de risata".
Cmq forse sarò strano ma io non riesco a non vedere il lato ironico della cosa.
Nikon e Daniele potreste formare una formidabile coppia comica, ragazzi vi voglio vedere insieme ad uno dei prossimi raduni  :D :D :D :D

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #39 il: 17/06/2015, 20:44:44 »
Tutto giusto ragazzi ma come dice il comico Gabriele Cirilli: "ma facciamocela na caaa...volo de risata".
Cmq forse sarò strano ma io non riesco a non vedere il lato ironico della cosa.
Nikon e Daniele potreste formare una formidabile coppia comica, ragazzi vi voglio vedere insieme ad uno dei prossimi raduni  :D :D :D :D

[/quote
Tutto giusto ragazzi ma come dice il comico Gabriele Cirilli: "ma facciamocela na caaa...volo de risata".
Cmq forse sarò strano ma io non riesco a non vedere il lato ironico della cosa.
Nikon e Daniele potreste formare una formidabile coppia comica, ragazzi vi voglio vedere insieme ad uno dei prossimi raduni  :D :D :D :D


Io non posso faccio già parte del duo Gianni e Pinotto !!
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #40 il: 17/06/2015, 20:57:28 »
Bene ragazzi, ogni volta che apro un topic succede un macello(*)  :D.

Scusate ma non ho capito da subito che era meglio evitare ed insistere con una mia partecipazione "attiva" al forum. 8)

Da oggi in poi, sempre se sarà possibile, accederò in sola "lettura" per leggere e informarmi sulla evoluzione della nostra grande moto ;).

In effetti sono un grande sostenitore della teoria che i "social network", se non usati con le dovute cautele, possono essere causa di grandi effetti collaterali, come nella medicina.  ::)

Lamps

Ps onde evitare ulteriori commenti, non attinenti allo spirito del club, chiedo gentilmente ai moderatori di poter chiudere il presente topic. Grazie mille.

(*) Fare macello: "modo di dire" : creare molto disordine o confusione.

Eh no, eh no. Già mi manchi perchè scrivi poco, se poi addirittura non scrivi più mi "scangello" dal club. :D :D :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #41 il: 17/06/2015, 22:22:33 »
no' daniele io i comici li illumino
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #42 il: 18/06/2015, 01:04:27 »
no' daniele io i comici li illumino


Lo dicevo..... sei un illuminista!!!  ???
...esso consiste anzitutto in uno specifico modo di rapportarsi alla ragione...

...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #43 il: 18/06/2015, 19:39:43 »
Ma siamo sicuri che la più venduta sia l'adventure??? ;) ;) ciao ciao

No Luca GS/Adventure vuol significare sommare le standard alle adventur

E pensare che io ho sempre usato questa formula..... sbagliando!!!! =somma(std+adv) =totale GS venduti  ;D
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #44 il: 20/06/2015, 12:29:13 »
Si Daniele in effetti la scritta sul giornale è imprecisa avrebbero dovuto scrivere GS1200 STD/ADV per far intendere che il numero delle vendite era dato dalla somma dei due modelli ;D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.302
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Le moto più vendute .. le "Top Ten" by Corriere della Sera
« Risposta #45 il: 20/06/2015, 19:55:40 »
 Non male dai. Un bel Topic, vivo e battagliero.Resta il fatto che la realtà è proprio questa, il GS 1200 etc... è il più venduto...Come nella categoria degli scotteroni..Il T-Max è quello più ...venduto.
Giorgio