Allora appena sceso dalla S1000XR. Dico subito che il motore e' fantastico, riparte da 2000 giri con una progressione esemplare, senza buchi di erogazione o tentennamenti. Oltre i 5000 attaccatevi bene al manubrio, progressivo ma anche molto potente. Frenata eccezionale, con quel impianto Brembo puoi andare in pista tranquillamente. Il cambio (avevo quello elettroassistito) un burro, corsa corta, adatta alla moto e poi scalare in una frazione di secondo, perfetto.
Questo per quanto riguarda la versione sport, adesso passiamo al touring. Posizione di guida, sembra di essere sul GS, ma il manubrio e' piu' stretto, protezione aerodinamica buona. Per il turismo diciamo che non e' una GT e le vibrazioni si sentono sopratutto nel range dove si sfrutta di piu' la moto, quindi in autostrada e tra i 4000 ed i 6000 giri, danno fastidio. La ventola quando parte, irradia di aria calda le gambe e devo dire che non e' stato piacevole. Le valige non sono enormi, adatte per un turismo a medio raggio. Facendo un sunto, direi che e' una molto sport e meno tourer, dipende da uso se ne vuol fare. Hanno una ottima base su cui lavorare.
PS: il topic era sulla RS che forse provero' stasera, ma si era parlato anche di questa moto, quindi ho fatto questa piccola recensione. Sorry