Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: INTERFONO AUTOCOM  (Letto 6175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 01/04/2006, 12:47:50 »
Citazione da: "lucasilvia"
Ciao ragazzi,
in attesa di info sul bluetooth pensavo la prossima settimana di contattare un paio di rivenditori a Milano per verificare possibilità di sconti su acquisti di gruppo.

Saluti
Luca e Silvia


Rimango in attesa di notizie

Ciao
Cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02/04/2006, 16:46:35 »
qualcuno ha per caso sentito parlare degli interfoni Baehr? ho scoperto che il mio amico concessionario yama, honda ecc. per la Valle d'Aosta pare sia il primo in italia ad averne l'esclusiva per la vendita (ero andato per chiedere di autocom). dalle descrizioni fattemi e dopo aver parlato con un paio di motard che li hanno montati, ho raccolto commenti entusiastici. tra l'altro l'azienda tedesca (che mi dicono installa gli interfoni di serie per alcune Bmw) pare sconsigli vivamente la trasmissione senza fili per l'assoluta inaffidabilità. il mio amico del negozio mi ha, fra l'altro,detto di aver venduto alcuni caschi Bmw con tale sistema bluetooth (che paiono appena usciti sul mercato) e di averli visti riconsegnare dopo pochi giorni da clienti inviperiti per il pessimo funzionamento. la baehr, oltre a vendere caschi già perfettamente predisposti per i suoi sistemi, installa (previa spedizione in germania e reinvio al mittente con 36 euro di spesa) auricolari e microfoni sul casco di proprietà del cliente. ne ho visti un paio e devo dire che è un lavoro fatto a regola d'arte: non si nota assolutamente nulla all'interno perchè il tutto viene alloggiato perfettamente nell'imbottitura.
per ulteriori informazioni vedere il sito: http://www.baehr.net/Hauptframeset.htm

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02/04/2006, 17:43:48 »
Io ne ho mai sentito parlare di questa marca, magari informati per bene anche sui prezzi e dopo faremo una comparativa.

Ciao Gianpaolo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02/04/2006, 19:14:28 »
Ho esplorato il sito della Baher.
Ci sono diversi modelli.
Alcuni collegabili anche al GPS e cellulare .
Devono essere sicuramente validi ma in quanto a prezzi partono da minimo 300 euro per il modello base a oltre 900 euro per i modelli più sofisticati.
Io non conosco questo prodotto ma di una cosa sono certo che molti hanno Autocom e ne sono molto soddisfatti.
Se vado a vedere della Baher il modello VERSO XL che collega anche navigatore e cellulare costa la bellezza di 600 euro!!!!

Fatemi sapere se ci sono maggiori info di questo prodotto.
Saluti
Luca e Silvia

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03/04/2006, 08:19:36 »
Citazione

Se vado a vedere della Baher il modello VERSO XL che collega anche navigatore e cellulare costa la bellezza di 600 euro!!!!

hai ragione luca, ho verificato anch'io che i prezzi sono di almeno qualche centinaio di euro superiori ad autocom. probabilmente dispone di regolazioni, filtri e automatismi più raffinati di autocom ma tutto sommato sono finezze fin eccessive e comunque non indispensabili per l'utilizzo che ne faremmo noi.
attendo notizie per eventuali acquisti di gruppo di autocom.

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 06/05/2006, 16:17:52 »
Nessuna novità?
Pensavo proprio di prenderlo per andare a Roma, quindi se avete qualche informazione nuova vi prego di postarla.

Grazie e ciao,
Cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 06/05/2006, 17:29:33 »
Mi è arrivato giusto oggi la risposta dal negozio dove l'ho acquistato io dicendomi che le novità si fanno veramente attendere soprattutto perchè (questo lo penso io) i Bergamaschi unici importatori dell'autocom in italia rompono le p@@@e.
A questo bisogna valutare se aspettare oppure cercare di acquistare la gamma attuale in un unico lotto tutti assieme in modo da abbassare il più possibile il prezzo.

Che dite?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 06/05/2006, 18:05:13 »
Ragazzi, il 2 Maggio i Bergamaschi mi hanno avvisato che non trattano più il marchio "Autocom". Come fare? Io devo stringere, perchè se non ho un interfono funzionante per i primi di Luglio rischio il divorzio.
S.

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 06/05/2006, 19:40:29 »
Citazione da: "willy.o"
Mi è arrivato giusto oggi la risposta dal negozio dove l'ho acquistato io dicendomi che le novità si fanno veramente attendere soprattutto perchè (questo lo penso io) i Bergamaschi unici importatori dell'autocom in italia rompono le p@@@e.
A questo bisogna valutare se aspettare oppure cercare di acquistare la gamma attuale in un unico lotto tutti assieme in modo da abbassare il più possibile il prezzo.

Che dite?


Premesso che io sarei piu' interessato a quello con i fili, se il negozio dove l'hai acquistato ne ha a disposizione a sufficienza e considerando che tutti ne parlate bene, se riesci ad abbassare il prezzo, per me andrebbe benissimo.

Ciao

Cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 07/05/2006, 07:23:26 »
Citazione da: "gianpietro"
E' possibile conoscere il sto di autocom ???


www.autocom.co.uk

ve ne sono con diversi prezzi e performance. Attenti al blue tooth (scarsa autonomia per ora). Sul sito c'è anche un bel filmatino di una prova effettuata sul circuito di Donnington

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 08/05/2006, 16:20:13 »
direi che potrei essere interessato anch'io..... fammi sapere il prezzo però..

Ciau!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 08/05/2006, 16:36:12 »
E se portassimo avanti l'idea di Willy di mettere su un gruppo d'acquisto per comprarli direttamente in inghilterra? A questo punto non c'è neanche il problema dell'importatore...!
Varrebbe la pena contare gli interessati per provare a sentire direttamente il produttore...

Se l'idea vi va contatevi qua sotto con il solito metodo della lista numerata, io intanto posso prestarmi per contattarli come "Associazione" e iniziare a sentire quanti ce ne vogliono per avere uno sconto interessante....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 08/05/2006, 18:44:13 »
Citazione da: "Gian"
E se portassimo avanti l'idea di Willy di mettere su un gruppo d'acquisto per comprarli direttamente in inghilterra? A questo punto non c'è neanche il problema dell'importatore...!
Varrebbe la pena contare gli interessati per provare a sentire direttamente il produttore...

Se l'idea vi va contatevi qua sotto con il solito metodo della lista numerata, io intanto posso prestarmi per contattarli come "Associazione" e iniziare a sentire quanti ce ne vogliono per avere uno sconto interessante....


Gian parla con Fabio, mi sembra che abbia già contattato l'Autocom per sapere se si poteva fare una cosa del genere :roll:
Intanto apro un topic dedicato per i diretti interessati :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 09/05/2006, 01:49:44 »
willy!!!! ma dov'è questo topic? dove l'hai messo? Mi ci devo infilare ma non lo vedo!!! dove sta?
 :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 09/05/2006, 08:18:08 »
Roberto,
credo che il topic che stai cercando sia questo:
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,1094

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 09/05/2006, 12:01:21 »
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  Grazie! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: