Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: INTERFONO AUTOCOM  (Letto 6174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
INTERFONO AUTOCOM
« il: 28/03/2006, 19:05:57 »
Lo scorso anno al motoraduno delle Marmore ho lasciato nel cestino delle immondizie della stanza d'albergo l'interfono, cuffie, microfoni ecc. che fin dall'inizio non ha mai funzionato a dovere.

Non ne ho più comprato uno ma nelle ultime uscite fatte in queste settimane, due chiacchere con Silvia, un pò di musica durante le trasferte non mi sarebbero dispiaciute.

Questo AUTOCOM che diversi del club FJR hanno già acquistato e di cui ne ho sentito parlare un gran bene vorrei fosse il mio prossimo acquisto.

Ho visitato il sito della Bergamaschi (importatore esclusivo in Italia) dove è riservato uno spazio dedicato ad Autocom (tra l'altro scritto in italiano) in cui si riportano le specifiche dettagliate di ciascuno dei tre modelli disponibili con relativi accessori (veramente tanti).

Ho contattato la concessionaria CAM con cui abbiamo una convenzione ma purtroppo non trattano questo articolo.

Mi chiedevo se qualcuno di voi a qualche indicazione su dove acquistarlo (anche zona Milano) e soprattutto se qualcuno fosse interessato come me si potrebbero unire le richieste.


Saluti
Luca e Silvia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/03/2006, 19:41:22 »
Luca porta pazienza 10 gg mi sto già informando, ti posso già dire che usciranno dei modelli nuovi anche bluetooth se ti interessa.
Devi solo aspettare una decina di giorni :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/03/2006, 20:24:28 »
Citazione

 ti posso già dire che usciranno dei modelli nuovi anche bluetooth

Anche io sarei molto interessato, per cui tenetemi presente per favore, Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/03/2006, 22:25:48 »
Ottima scelta, poi con la versione bluetooth si risolve anche il "problema" di avere cavi da collegare e scollegare.
Vogliamo la recensione al più presto  :D !!!

Moris

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/03/2006, 23:29:40 »
Io l'Autocom l'ho comprato da Pogliiani a Milano. E' un rivenditore ufficiale.

Della versione bluetooth non ne sapevo nulla... pare interessante...

Per il resto del mio interfono sono veramente contento.

Ciao

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/03/2006, 08:41:44 »
Citazione

Luca porta pazienza 10 gg mi sto già informando, ti posso già dire che usciranno dei modelli nuovi anche bluetooth se ti interessa

aspetto anch'io ulteriori notizie. il mio vecchio "osbe" ha tirato le cuoia e l'idea di un apparecchio senza fili che si attorcigliano e limitano i movimenti mi pare proprio interessante. ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/03/2006, 08:52:56 »
Ciao Luca se vuoi la versione "old" cioè senza blue tooth la puoi trovare da Provini in via Vitruvio a Milano

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/03/2006, 12:38:16 »
Per l'Autocom Pro 7 con fili che ho acquistato l'anno scorso l'ho pagato € 320,00.
Lì a milano quanto viene? Tanto per farmi un'idea su quanto tirare i prezzi qui a vicenza :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29/03/2006, 15:18:32 »
Di preciso non lo so perchè il mio l'ho acquistato ( o meglio l'aveva preso Vincenzo per me e per altri) 3 anni fa. So che l'hanno perchè i cavi supplementari li ho presi li. Nei prossimi giorni se passo chiedo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/03/2006, 16:29:53 »
Citazione da: "willy.o"
Per l'Autocom Pro 7 con fili che ho acquistato l'anno scorso l'ho pagato € 320,00.
Lì a milano quanto viene? Tanto per farmi un'idea su quanto tirare i prezzi qui a vicenza :wink:


320€!!!!!?????? :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

M@@@hia willy con chi devi parlare con Gesù?!?!?!

cos'à di speciale per costare così?
Anch'io vorrei cambiare l'interfono perchè il mio mi ha lasciato, ma se costa 320 piuttosto non parlo!!! :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29/03/2006, 17:40:14 »
Citazione da: "Terminale"

M@@@hia willy con chi devi parlare con Gesù?!?!?!



Lui parla con la mamma, così quando ritorna a casa si trova le lasagne o i pasticci pronti!! A proposito Willy, dammi il numero di tua mamma così le faccio alcune ordinazioni!! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29/03/2006, 17:52:46 »
Citazione da: "Sarix"
Citazione da: "Terminale"

M@@@hia willy con chi devi parlare con Gesù?!?!?!



Lui parla con la mamma, così quando ritorna a casa si trova le lasagne o i pasticci pronti!! A proposito Willy, dammi il numero di tua mamma così le faccio alcune ordinazioni!! :wink:


No no, le lasagne fatte in casa me le mangio io!!

X Terminale il fatto è che rispetto agl'altri questo è proprio un bel aggeggio, ho provato diversi interfoni ma sono soldi buttati primo perchè magari il cell non lo puoi collegare secondo ad una certa velocità non li senti più, questo invece ci puoi attaccare quello che vuoi, va tutto in automatico, per esempio abbassa la musica quando cominci a parlare e la ripristina appena smetti e lo puoi ascoltare anche a velocità sostenute, ovviamente anche il casco fa la sua parte.
Appena ci troviamo te lo faccio provare!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/03/2006, 18:32:48 »
ciao sono interessato anch'io inoltre sai se, visto che c'è il  bluetooth, si può comunicare anche con le moto in vicinanza, chiaramente aventi lo stesso apparecchio?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29/03/2006, 19:24:35 »
Sono d'accordo che 300 e passa euro sono molti ma se ci rifletto bene ....

Del mio vecchio ho speso 150 euro (4 anni fa).
Non so quante batterie ho cambiato (decine) e meno di 70-80 euro non avrò sicuramente speso.
Se poi devo aggiungere che:
- per il 50 % delle volte non era utilizzabile (ad altà velocità e con visiera aperta)
- con il lettore CD (che alla fine ho utilizzato 2 volte) a livello audio si sentivano solo frequenze alte e oltre gli 80 km/h era zero.
- il cellulare non era connettibile

dico che se avessi speso subito 320 euro sarei ancora pienamente soddisfatto e non avrei bisogno di acquistare nulla.

Anni fa ho provato il casco del nostro amico Vincenzo con installato l'autocom e a livello musicale sembrava di avre delle cuffie professionali; incredibile.

Saluti
Luca e Silvia

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29/03/2006, 21:30:40 »
Non ho mai avuto l'interfono e, sia io che Luisella, cominciamo a sentirne la mancanza quindi
aspetto anche io notizie (domanda da principiante: ma non da' fastidio alle orecchie se non hai un casco con un minimo di predisposizione??????)

Cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 29/03/2006, 22:21:01 »
Citazione da: "cesco"
Non ho mai avuto l'interfono e, sia io che Luisella, cominciamo a sentirne la mancanza quindi
aspetto anche io notizie (domanda da principiante: ma non da' fastidio alle orecchie se non hai un casco con un minimo di predisposizione??????)

Cesco

No non da fastidio, all'interno del casco e precisamente in quella posizione  delle orecchie, c'è un pò di rientranza nell' imbottitura, e poi gli autoparlanti sono molto sottili, l'importante è montarli bene nel posto giusto.
Certo che i fili che scendona dal casco sono fastidiosi ti senti non libero e certe volte come è accaduto a me ti dimentichi di staccarli con conseguenze che puoi immaginare, aspettiamo il modello senza.

Bond.....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 29/03/2006, 23:13:58 »
Citazione da: "Terminale"
cos'à di speciale per costare così?
Anch'io vorrei cambiare l'interfono perchè il mio mi ha lasciato, ma se costa 320 piuttosto non parlo!!! :D


Mi associo al coro... anche io alla fine l'ho preso. Il modello "Active Rider" costa un po' meno e si posiziona nella fascia intermedia fra Il "Pro" ed il modello base (non ricorso il prezzo esatto e sono in trasferta per lavoro, il prezzo ve lo faccio spare quando torno!). Resta comunque la soluzione definitiva ad ogni problema di comunicazione. Soddisfazione garantita al 100%!
Poi se mai cambierai moto (SE, piuttosto mai) lo smonti e lo rimonti sulla nuova... e via! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 29/03/2006, 23:19:34 »
In merito al bluetooth non sono convinto...E' una tecnologia dispendiosa dal punto di vista energetico. Ho voluto l'interfono alimentato dalla batteria della moto per evitare che mi si scarichi durante i lunghi viaggi... non vado a mettermi le pile nel casco per rimanere di nuovo a terra! ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 30/03/2006, 09:25:22 »
Per quanto riguarda il montaggio devo dire che all'inizio vai un po a tentativi: sul nolan (N100) è andato bene al primo colpo dato che è un casco leggermente abbondante. Sul mio ( e di Laura) nuovo Schubert C2 ho dovuto lavorare un po sul polistirolo interno andando a sagomarlo per accogliere gli altoparlanti ma adesso è come se non ci fosse nulla. Se vi serve sul sito autocom ci sono un po di indicazioni (in pdf) sul montaggio in vari caschi e comunque se gli si chiede sono molto disponibili a dare consigli sul come e dove installare il tutto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30/03/2006, 12:19:49 »
E' possibile conoscere il sto di autocom ???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 30/03/2006, 15:30:25 »
Ciao Gianpietro,
ti consiglio il sito della Bergamaschi (importatore in esclusiva per l'Italia)
dove troverai tutte le info di AUTOCOM in italiano

http://www.bergamaschi.com/Download/BrochureAutocom2005.pdf

Ciao

Luca e Silvia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 30/03/2006, 15:57:13 »
Molto gentile grazie Luca ottimo e in italiano ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 30/03/2006, 16:55:28 »
sarei propenso per prendere il modello con i fili, cmq ora guardo sul sito poi ci sentiamo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 01/04/2006, 11:18:06 »
Ciao ragazzi,
in attesa di info sul bluetooth pensavo la prossima settimana di contattare un paio di rivenditori a Milano per verificare possibilità di sconti su acquisti di gruppo.

Saluti
Luca e Silvia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 01/04/2006, 12:42:09 »
Come detto intanto io ho già contattato quello di vicenza poi faremo qualche riscontro!