Ascoltarvi e' un vero piacere. io cerco e penso di essere sempre stato equilibrato nei vari paragoni, cmq ognuno puo' scrivere quello che vuole ed e' quello che faro' anche io, o forse no.
Dai non te la prendere Alberto, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. A te ad esempio non piace il VFR 1200 a me fa impazzire (e c'ha sotto un motore ....)
Anche io non riesco ad andare d'accordo con l'avantreno BMW mi lascia sempre un senso di incertezza e quindi non riesco a godermi la moto come vorrei, poi se ci aggiungi che tutti gli approcci che ho avuto in passato con i conce BMW sono stati disastrosi .... forse mi sono fatto dei preconcetti, lo ammetto.
Cmq sono d'accordo con te per andare su strada il telelever basta e str avanza

In merito alla GTS 1000, splendido esercizio di stile e tecnica per l'epoca, ma qualcuno di quelli che la esalta l'aveva mai provata ?? No perché io me la ricordo bene ci feci un test di tre giorni in Francia dove all'epoca lavoravo, mai provato un cancello simile, non la facevi curvare neanche a piangere (ed io arrivavo da una VFR 750) e se per puro caso dovevi fare una inversione ad U ...... conveniva scendere e girarla a mano.
L'unica cosa veramente da urlo era il motore che arrivava direttamente dalla 1000 exup dell'epoca cattivo da paura anche se depotenziato. I freni autoventilanti e monodisco giù dall'isoard erano cotti e per ultimo beveva come un lavello .
Armando