La moto e la tecnica > Prove e test

prova BMW1200

<< < (6/13) > >>

The_smart:

--- Citazione da: lucabu - 13/05/2015, 09:38:11 ---A me il Telelever (o Duolever) non piace affatto: è vero che la moto non affonda in staccata, però il rovescio della medaglia è che senti poco cosa succede sotto la ruota anteriore; è come se l'avantreno galleggiasse sempre, insomma non mi offre la confidenza giusta quando spingo un po' di più.
Andando a spasso invece è un bel guidare comodi ed impettiti.  :)
D'altronde se nessuno ha mai adottato questa soluzione in gara o sulle sportive un motivo ci sarà... ;)
Lamps

--- Termina citazione ---

Il Telelever ed il DuoLever sono due cose un pochino diverse. Il Telelever non affonda, il Duolever ha una avancorsa fissa (se non erro nei termini tecnici). Personalmente, la stabilità dell'anteriore del K mi piaceva molto e, confesso che, anche se sentivi poco, metterla in difficoltà su strada è praticamente impossibile.....

Mapo:

--- Citazione da: risk51 - 13/05/2015, 16:07:06 ---Qualcosa del genere esisteva già 20 e passa anni fa, si chiamava GTS 1000: non ho mai capito perchè Yamaha l'abbia abbandonata :(  :(  :(

Chissà perchè.......

--- Termina citazione ---


Qualche giorno fa una GTS era parcheggiata e ho colto l'occasione per scattare questa foto


Senza che si scateni il finimondo ma semplicemente perchè si sta parlando di moto e di confronti ho trovato questi link che descrivono il funzionamento dei sistemi BMW duolever e telelever...

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/technology_detail/suspension/item_duolever.html&notrack=1


http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/technology_detail/suspension/item_telelever.html&notrack=1

buona lettura!!  :)






AL58:
Ascoltarvi e' un vero piacere. io cerco e penso di essere sempre stato equilibrato nei vari paragoni, cmq ognuno puo' scrivere quello che vuole ed e' quello che faro' anche io, o forse no.

AML67:

--- Citazione da: AL58 - 13/05/2015, 22:16:18 ---Ascoltarvi e' un vero piacere. io cerco e penso di essere sempre stato equilibrato nei vari paragoni, cmq ognuno puo' scrivere quello che vuole ed e' quello che faro' anche io, o forse no.

--- Termina citazione ---

Dai non te la prendere Alberto, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. A te ad esempio non piace il VFR 1200 a me fa impazzire (e c'ha sotto un motore ....)

Anche io non riesco ad andare d'accordo con l'avantreno BMW  mi lascia sempre un senso di incertezza e quindi non riesco a godermi la moto come vorrei, poi se ci aggiungi che tutti gli approcci che ho avuto in passato con i conce BMW sono stati disastrosi .... forse mi sono fatto dei preconcetti, lo ammetto.

Cmq sono d'accordo con te per andare su strada il telelever basta e str avanza  ;)

In merito alla GTS 1000, splendido esercizio di stile e tecnica per l'epoca, ma qualcuno di quelli che la esalta l'aveva mai provata ?? No perché io me la ricordo bene ci feci un test di tre giorni in Francia dove all'epoca lavoravo, mai provato un cancello simile, non la facevi curvare neanche a piangere (ed io arrivavo da una VFR 750) e se per puro caso dovevi fare una inversione ad U ......  conveniva scendere e girarla a mano.

L'unica cosa veramente da urlo era il motore che arrivava direttamente dalla 1000 exup dell'epoca cattivo da paura anche se depotenziato. I freni autoventilanti e monodisco giù dall'isoard erano cotti e per ultimo beveva come un lavello .

Armando

AL58:
Giustamente questo e' un Club Ufficiale Yamaha FJR  che io stesso ho posseduto. Cmq ho gia' notato che tanti che hanno cambiato modello se ne sono andati (sapere chissa' perche'). Se dovessimo anche noi con altre moto fare certe considerazioni come sarebbe la reazione dei possessori della FJR? Come "de gustibus". Questo non e' una risposta al post aperto ora e' gia' un po' che la cosa va avanti, quindi senza problemi ripeto. ognuno dica scriva quello che vuole.
Saro' io a decidere il da farsi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa