La moto e la tecnica > Prove e test

prova BMW1200

<< < (4/13) > >>

moris:

--- Citazione da: The_smart - 13/05/2015, 09:08:37 ---
--- Citazione da: felser - 12/05/2015, 22:44:26 ---
--- Citazione da: cico - 11/05/2015, 23:58:51 ---Ciao :)
 ".....con la BMW non riesce ad entrare in sintonia la sente leggera affonda in frenata e poi dice che non...va!!! :'( :'( ....."

--- Termina citazione ---

Scusa Cico, mi sembra di aver capito che la moto è una RT del 2014, e mi risulta che quel tipo di moto, come già specificato da altri, monta il telelever anteriore. Il telelever   ::) mi risulta sia stato creato da BMW proprio per evitare l' affondamento delle forcelle, (e il conseguente repentino cambio di assetto). Cosa voleva intendere il tuo amico? Il telelever, a me sembra una buona trovata, mantiene sempre la moto stabile.

--- Termina citazione ---

Il DuoLever, montato sulla serie K, è ancora superiore al Telelever (secondo me). Se l'FJR avesse quelle sospensioni sarebbe quasi la moto perfetta  ;)

--- Termina citazione ---

Qualcosa del genere esisteva già 20 e passa anni fa, si chiamava GTS 1000: non ho mai capito perchè Yamaha l'abbia abbandonata :(  :(  :(

Templar:

--- Citazione da: cico - 12/05/2015, 15:31:56 ---Ciao :)
c'è da dire che sei comodissimo ,ben seduto tutti icomandi al posto giusto una protezione aereodnamica eccellente una strumentazione ben visibile sempre, ok una gran turismo ma solo quello,

--- Termina citazione ---

Ecco ci sei arrivato da solo. La RT1200 è una moto per fare solo Gran Turismo, ma in quel settore è la n°1.   ;)
P.S. Hai dimenticato un pregio molto importante: ad andature turistiche percorre 25 km/l e per uno che fa 40000 km all'anno sono migliaia di euro di carburante risparmiati) :)

lucabu:
A me il Telelever (o Duolever) non piace affatto: è vero che la moto non affonda in staccata, però il rovescio della medaglia è che senti poco cosa succede sotto la ruota anteriore; è come se l'avantreno galleggiasse sempre, insomma non mi offre la confidenza giusta quando spingo un po' di più.
Andando a spasso invece è un bel guidare comodi ed impettiti.  :)
D'altronde se nessuno ha mai adottato questa soluzione in gara o sulle sportive un motivo ci sarà... ;)
Lamps

AL58:

--- Citazione da: lucabu - 13/05/2015, 09:38:11 ---A me il Telelever (o Duolever) non piace affatto: è vero che la moto non affonda in staccata, però il rovescio della medaglia è che senti poco cosa succede sotto la ruota anteriore; è come se l'avantreno galleggiasse sempre, insomma non mi offre la confidenza giusta quando spingo un po' di più.
Andando a spasso invece è un bel guidare comodi ed impettiti.  :)
D'altronde se nessuno ha mai adottato questa soluzione in gara o sulle sportive un motivo ci sarà... ;)
Lamps

--- Termina citazione ---



Hai ragione Luca...... di fatto la strada non e' una pista.

Centaedo:
In questa prova di Cico manca però un dato essenziale: la RT è Brutta che non si guarda ???
Un design decisamente non equilibrato nelle proporzioni con un mastodontico anteriore che contrasta terribilmente con il resto del corpo della moto, improponibile!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa