La moto e la tecnica > Prove e test

prova BMW1200

(1/13) > >>

cico:
Ciao :)
Oggi ho fatto un....giretto con un amico ;D ;D che da poco è passato alla concorrenza con una BMW1200, conosco bene il suo stile di guida perche di KM ne abbiamo macinati parecchi,e sono rimasto meravigliato vedendolo cambiato in peggio :( :( :( poi parlando si è lasciato andare dicendo che con la BMW non riesce ad entrare in sintonia la sente leggera affonda in frenata e poi dice che non...va!!! :'( :'( :'(abbiamo scambiato le moto(io non l'avevo mai provata) e effettivamente non mi è sembrata la gran moto che tutti dicono  :-[ :-[ :-[ sarà che le nostre sono più agili e più basse sarà che 4 cilindri non sono 2, e che la nostra ciclistica è tutta un altra cosa ma devo dire a gran voce che la nostra e un pezzo meglio :D :D :   :D :D :D :D :D
Non si offendano i colleghi BMW è sempre una gran bella Moto ma non è da paragonare alle nostre FJR
Ciao Cico
,

AL58:
Scusa ma di che modello stai parlando e  di che anno.  Sai ce ne sono un po'.

risk51:
Qualche anno fa sono passato dalla RT 1200 alla motona, non riuscivo ad abituarmi al monumentale avantreno della BMW, ma sopratutto non sono mai riuscito ad abituarmi al sistema di sospensioni anteriore, viaggiare con l'avantreno completamente in ombra mi ha sempre dato un fastidio indicibile, feeling e feedback con la ruota davanti, nessuno.....
Sarà un caso che sulla sportiva hanno messo una configurazione 'normale' ?

Lamps

lucabu:
Bmw 1200, ok...ma che modello: GS, RT, R...?
Lamps

The_smart:
Io provengo da un K1200S BMW e, passando alla FJR ho trovato queste differenze sostanziali:

-Avantreno: quello BMW, secondo me, era superiore 1000 volte. Impostata la curva, era cose se si viaggiasse sui binari e mai un ondeggiamento della moto neanche a velocità che la FJR neanche si sogna

-Motore: scendere dal 1200S e salire sulla FJR1300 è stato come quando si scendeva dal vespino 50 e si saliva sulla SP01 della Gilera 125. Di contro c'è che, l'erogazione del motore Yamaha è eccellente in termini di coppia e rotondità di marcia (BMW seghetta a bestia sotto i 2000 giri) ma, la rabbia del 4 cilindri BMW è qualcosa di assurdo  ;) ;)

Detto questo, secondo me, l'FJR è la più equilibrata moto che abbia mai guidato e, se proprio volessi trovargli dei difetti, io direi questi:
- Sospensioni un pochino migliori ma, forse la nuova ha risolto il problema
- Vorrei una 6° marcia tipo overdrive per i lunghi viaggi
- Borse laterali un pochino più grandi
- Un serbatoio leggermente più grande

 :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa