Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: FJR in Siberia!  (Letto 1327 volte)

Offline Member #126

• Non associato
  • *
FJR in Siberia!
« il: 30/10/2007, 18:55:20 »
Ho per caso acquistato il numero in edicola (novembre 2007) di Moto Hi-Power, rivista mensile che proprio non conoscevo. L'ho presa perchè ho notato un titolino in copertina: "Viaggi in Siberia con la FJR 1300".
Si tratta del resoconto di viaggio di Mauro Rocca (se non sbaglio qualcuno di noi ne aveva parlato qualche mese fa all'atto della sua partenza da Arese) alla volta di Vladivostock  :shock:  :shock:  dove però, per ragioni burocratiche, non è potuto giungere, limitandosi (si fa per dire :!: ) a superare gli Urali e arrivare in Siberia. Neanche a dirlo la FJR si è sciroppata 18.000 Km. senza il minimo problema  :lol:  Al resoconto seguono quattro o cinque pagine di confronto ravvicinato ( a me sembra anche abbastanza sereno e obiettivo) fra il modello A e l'AS con frizione automatica.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/10/2007, 22:03:11 »
http://caffeditrice.net/MotohpX.html
Non lo conoscevo proprio! Interessante... :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31/10/2007, 00:58:42 »
Ciao Baloo ogni tanto se la copertina mi intriga lo compero, non e' male e si legge bene

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/10/2007, 08:10:26 »
Giusto ieri un collega mi ha parlato di quel viaggio in FJR ma non ho chiesto qual'era la fonte... Vado subito in edicola a sbirciare. Thanks
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/10/2007, 19:05:41 »
Ne avevo parlato io, è uno della combricola di Mototurismo, in quel forum si fa chiamare MauroK1200LT, le sue ultime tre moto sono sempre state Bmw LT ma l'anno scorso ha avuto un incidente molto grave dove si è rotto entrambe le gambe. Dopo un lungo periodo di convalescenza ha voluto intraprendere questo viaggio per capire se aveva ancora voglia di andare in moto.
Nonostante il personaggio io non lo stimo molto, ha sempre fatto viaggi senza nessun scopo turistico, solo macinare kilometri per poter vincere il trofeo "culo piatto" a dispetto di un'altro che si fa chiamare Goldwing.
Quello che mi son sempre chiesto è a cosa servisse fare un viaggio di 30000 km, questo era il kilometraggio finale, per capire se hai ancora voglia di andare in moto o no, mah!

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31/10/2007, 19:09:26 »
Citazione da: "willy.o"
Ne avevo parlato io, è uno della combricola di Mototurismo, in quel forum si fa chiamare MauroK1200LT, le sue ultime tre moto sono sempre state Bmw LT ma l'anno scorso ha avuto un incidente molto grave dove si è rotto entrambe le gambe. Dopo un lungo periodo di convalescenza ha voluto intraprendere questo viaggio per capire se aveva ancora voglia di andare in moto.
Nonostante il personaggio io non lo stimo molto, ha sempre fatto viaggi senza nessun scopo turistico, solo macinare kilometri per poter vincere il trofeo "culo piatto" a dispetto di un'altro che si fa chiamare Goldwing.
Quello che mi son sempre chiesto è a cosa servisse fare un viaggio di 30000 km, questo era il kilometraggio finale, per capire se hai ancora voglia di andare in moto o no, mah!

mi sa che più che aver voglia di andare in moto .....

avesse semplicemente voglia di andare lontano da casa!!!!!!!!

saluti affettuosi passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31/10/2007, 19:44:52 »

Da quello che scrive sembra però che si sia "innamorato" della FJR  :!:  Va a finire Willy che ti tocca concorrere per il trofeo "culo piatto" :lol:  Devi pur tenere alto il nome del Club :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 31/10/2007, 21:55:33 »
Citazione da: "baloo"

Da quello che scrive sembra però che si sia "innamorato" della FJR  :!:  Va a finire Willy che ti tocca concorrere per il trofeo "culo piatto" :lol:  Devi pur tenere alto il nome del Club :twisted:

Cioè, "Club culi piatti"????  :shock:  :shock:  :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31/10/2007, 22:13:54 »
Ciao Baloo, dopo aver letto il tuo post, mi sono precipitato ad acquistare la rivista da te indicata, non potevo perdermela! :D

Certo che si è fatto un bel giro l'amico! :shock:

Ed ancora più certo è il fatto che la nostra moto è quanto di meglio si possa desiderare dal mondo delle 2 ruote per viaggiare in tutta comodità, sicurezza e affidabilità unite a sportività; doti sicuramente non facili da ritrovare contemporaneamente in altre moto. :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01/11/2007, 09:56:15 »
Citazione da: "baloo"

Beh non ci voleva mica tanto innamorarsene, ma di sicuro glielo lascio volentieri quel trofeo :wink:

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/11/2007, 15:46:52 »
Willy, da un po' seguivo le avventure di Mauro e mi fa un  po' specie che la YAMAHA che gli ha procurato il mezzo non si sia sentita di darne avviso ai membri di questo club (oppure sono io che non ho visto questo avviso, nel caso come non detto e mi scuso). Saremmo stati i primi tifosi di Mauro. Per quanto riguarda Goldwing che ha superato i 470.000 km. sulla sua moto, comunque leggiti sull'ultimo MOTOTURISMO del suo viaggio Sicilia e Malta (quest'hanno ha fatto già Islanda e Russia): è scritto molto bene.
Per quanto riguarda la FJR, sempre che non mi sbagli io, forse la YAMAHA ha un po' mancato nei nostri confronti. Sarei lieto di essere smentito.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02/11/2007, 15:56:45 »
Sarebbe sciocco non tifare chi si avventure in un viaggio del genere anche se si parla di Mauro, anzi!
Goldwing è da un pò che non lo leggo, non sapevo dei viaggi di quest'anno però devo dire che ha cambiato molto il suo modo di viaggiare negl'ultimi tempi, quando l'ho conosciuto era più o meno come Mauro, ma i kilometri della sua Goldwing non sono originali visto che ha cambiato il motore non molto tempo fa, anche quelli del club Goldwing non sanno che ha cambiato il motore.
In quanto alla pubblicità della Yamaha su questo fatto non ti sei perso niente, non ne ha parlato affatto, nessuno sapeva niente, anch'io l'ho saputo solo dopo che era appena partito.