Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Tris tricolore!  (Letto 4427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Tris tricolore!
« il: 29/03/2015, 21:05:24 »
Rossi - Dovizioso - Iannone
Erano anni che non vedevamo un podio tricolore.
Fantastico.
 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  :) :) :) :) :) :) :) :)  :D :D :D :D :D
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Tris tricolore!
« Risposta #1 il: 29/03/2015, 22:00:08 »
E pensare che lo davano per cotto, Grande Vale sei un campionissimo.

Oggi bellissima giornata in tutti i sensi, anche se sono in vacanza forzata. ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #2 il: 29/03/2015, 22:07:09 »
Spettacolo allo stato puro. Questi sono dei marziani. Bravi bravi bravi.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.281
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Tris tricolore!
« Risposta #3 il: 30/03/2015, 00:30:31 »
Ho visto la gara due volte, prima su Sky e poi su Cielo.
Fantasticamente bella e tre italiani sul podio, uno con il numero 46.

Poi ha vinto anche la Ferrari, che non guasta

Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.606
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #4 il: 30/03/2015, 01:33:36 »
E' da anni che lo ripeto: Valentino si ritirerà da campione del mondo!!!!!!!!!!!!!!  ;D
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #5 il: 30/03/2015, 11:46:52 »
Spettacolare la gara, fantastico il podio, marziano Vale! ;)
Non oso pensare cosa sarebbe successo se nel gruppetto di testa a fine gara ci fosse stato anche l'altro marziano MM ??? ??? ???
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Tris tricolore!
« Risposta #6 il: 30/03/2015, 19:43:46 »
...se nel gruppetto di testa a fine gara ci fosse stato anche l'altro marziano MM ??? ??? ???

MM...cioé Marco Melandri?
Poverino, con quella specie di Superbike taroccata di Aprilia che gli hanno messo sotto il sedere...è già tanto se è arrivato in fondo!  ::)
 ;)
Lamps

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #7 il: 30/03/2015, 20:32:33 »
...se nel gruppetto di testa a fine gara ci fosse stato anche l'altro marziano MM ??? ??? ???

MM...cioé Marco Melandri?
Poverino, con quella specie di Superbike taroccata di Aprilia che gli hanno messo sotto il sedere...è già tanto se è arrivato in fondo!  ::)
 ;)
Lamps
Noooo Lucaaaa ??? ??? ???
Pensaci bene, corre in MotoGP, ha vinto gli ultimi 2 campionati, corre con la Honda, è spagnolo...... Questi indizi dovrebbero bastarti  :D
« Ultima modifica: 30/03/2015, 21:04:16 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Tris tricolore!
« Risposta #8 il: 31/03/2015, 08:07:06 »
Quest'anno ci sono i presupposti per un mondiale incerto ed appassionante. VALE è tornato, Marquez è sempre fortissimo e le DUCATI hanno buona ciclistica un motore infinito e due piloti all'altezza. per dirlaa come il Dottore SPETTACOLO!!!
Igino & Donatella

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Tris tricolore!
« Risposta #9 il: 31/03/2015, 13:48:25 »
...se nel gruppetto di testa a fine gara ci fosse stato anche l'altro marziano MM ??? ??? ???

MM...cioé Marco Melandri?
Poverino, con quella specie di Superbike taroccata di Aprilia che gli hanno messo sotto il sedere...è già tanto se è arrivato in fondo!  ::)
 ;)
Lamps
Noooo Lucaaaa ??? ??? ???
Pensaci bene, corre in MotoGP, ha vinto gli ultimi 2 campionati, corre con la Honda, è spagnolo...... Questi indizi dovrebbero bastarti  :D
Ok, non avevo capito un tubo...:(
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Tris tricolore!
« Risposta #10 il: 31/03/2015, 16:19:54 »
Anche se il Mitco Vale a un mezzo abbastanza inferiore alle concorrenti farà valere la sua classa di Pilota.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #11 il: 31/03/2015, 19:45:06 »
...se nel gruppetto di testa a fine gara ci fosse stato anche l'altro marziano MM ??? ??? ???

MM...cioé Marco Melandri?
Poverino, con quella specie di Superbike taroccata di Aprilia che gli hanno messo sotto il sedere...è già tanto se è arrivato in fondo!  ::)
 ;)
Lamps
Noooo Lucaaaa ??? ??? ???
Pensaci bene, corre in MotoGP, ha vinto gli ultimi 2 campionati, corre con la Honda, è spagnolo...... Questi indizi dovrebbero bastarti  :D
Ok, non avevo capito un tubo...:(
Lamps
Ci può stare caro Luca, hanno tutti e due le stesse iniziali e son tutti e due in MotoGP.
Tra l'altro pensando ai due M.M. mi vien un pò di invidia, allo spagnolo invidio la capacità di guidare la moto, all'italiano la .......... Manuela Raffaetà :P :P :P
 ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #12 il: 31/03/2015, 19:50:26 »
Anche se il Mitco Vale a un mezzo abbastanza inferiore alle concorrenti farà valere la sua classa di Pilota.
Non direi che ha un mezzo inferiore alle concorrenti, forse di poco alla sola Honda, ti ricordo che la Ducati ha parecchi aiutini tecnici grazie al regolamento degli ultimi 2 anni senza i quali non starebbe lì davanti ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Tris tricolore!
« Risposta #13 il: 31/03/2015, 20:33:59 »
...se nel gruppetto di testa a fine gara ci fosse stato anche l'altro marziano MM ??? ??? ???

MM...cioé Marco Melandri?
Poverino, con quella specie di Superbike taroccata di Aprilia che gli hanno messo sotto il sedere...è già tanto se è arrivato in fondo!  ::)
 ;)
Lamps
Noooo Lucaaaa ??? ??? ???
Pensaci bene, corre in MotoGP, ha vinto gli ultimi 2 campionati, corre con la Honda, è spagnolo...... Questi indizi dovrebbero bastarti  :D
Ok, non avevo capito un tubo...:(
Lamps
Ci può stare caro Luca, hanno tutti e due le stesse iniziali e son tutti e due in MotoGP.
Tra l'altro pensando ai due M.M. mi vien un pò di invidia, allo spagnolo invidio la capacità di guidare la moto, all'italiano la .......... Manuela Raffaetà :P :P :P
 ;)
Bhe' se e' per quello io invidio pure le capacita' di Melandri, mica solo quelle di Marquez! :)
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Tris tricolore!
« Risposta #14 il: 31/03/2015, 23:05:53 »
Mi risulta che abbia più motore la Ducati, e se tutto è nelle regole il problema degli aiutini non sussiste. :) ;)


Anche se il Mitco Vale a un mezzo abbastanza inferiore alle concorrenti farà valere la sua classa di Pilota.
Non direi che ha un mezzo inferiore alle concorrenti, forse di poco alla sola Honda, ti ricordo che la Ducati ha parecchi aiutini tecnici grazie al regolamento degli ultimi 2 anni senza i quali non starebbe lì davanti ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #15 il: 01/04/2015, 08:58:40 »
Mi risulta che abbia più motore la Ducati, e se tutto è nelle regole il problema degli aiutini non sussiste. :) ;)


Anche se il Mitco Vale a un mezzo abbastanza inferiore alle concorrenti farà valere la sua classa di Pilota.
Non direi che ha un mezzo inferiore alle concorrenti, forse di poco alla sola Honda, ti ricordo che la Ducati ha parecchi aiutini tecnici grazie al regolamento degli ultimi 2 anni senza i quali non starebbe lì davanti ;)
Riccardo..... è tutto nelle regole, si, ma........ le regole per le factory Ducati sono diverse da quelle per Honda e Yamaha.
Vedremo già dalla prossima gara cosa succederà visto che la Direzione Gara Moto GP, dopo il doppio podio, ha tolto con effetto immediato una delle concessioni regolamentari di cui godevano i prototipi di Borgo Panigale, quella che consentiva di avere 24 litri di carburante invece di 22, penso dovranno rinunciare a qualche CV.
 :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Tris tricolore!
« Risposta #16 il: 01/04/2015, 09:24:43 »
Grazie Lino, non sapevo dei due litri in più. :) ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #17 il: 01/04/2015, 10:31:01 »
Lino i litri per le altre factory sono 20. Cmq mi sembra dal sorriso di Dalligna a fine gara, che non abbiano usato tutti i 24 litri a loro disposizione, vedremo. E Marquez ad Austin avra' il dente avvelenato. Ne vedremo delle belle.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #18 il: 01/04/2015, 11:22:30 »
Lino i litri per le altre factory sono 20. Cmq mi sembra dal sorriso di Dalligna a fine gara, che non abbiano usato tutti i 24 litri a loro disposizione, vedremo. E Marquez ad Austin avra' il dente avvelenato. Ne vedremo delle belle.
Grazie Alberto, ricordavo 22, quindi i vantaggi sono 4 litri in più, la possibilità di sviluppo continuo durante la stagione e la possibilità di utilizzare delle gomme più morbide, infine, sempre se non ricordo male hanno anche la possibilità di utilizzare molti più motori.......tradotto possono spremere per benino ogni motore mentre Honda e Yamaha devono essere più conservativi................tutto questo non è poco. ::)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #19 il: 01/04/2015, 18:09:39 »
Lino i litri per le altre factory sono 20. Cmq mi sembra dal sorriso di Dalligna a fine gara, che non abbiano usato tutti i 24 litri a loro disposizione, vedremo. E Marquez ad Austin avra' il dente avvelenato. Ne vedremo delle belle.
Grazie Alberto, ricordavo 22, quindi i vantaggi sono 4 litri in più, la possibilità di sviluppo continuo durante la stagione e la possibilità di utilizzare delle gomme più morbide, infine, sempre se non ricordo male hanno anche la possibilità di utilizzare molti più motori.......tradotto possono spremere per benino ogni motore mentre Honda e Yamaha devono essere più conservativi................tutto questo non è poco. ::)


Esatto Lino, vero che Ducati sicuramente ha fatto un bel salto in avanti, ma penso ancora Yamaha e sopratutto Honda possono ancora fare la differenza.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Tris tricolore!
« Risposta #20 il: 17/05/2015, 15:10:55 »
Oggi il tris tricolore che mi ha esaltato non è quello della classe regina, bensì quello della Moto3 con un meraviglioso Fenati, seguito da un velocissimo Bastianini e da un intelligente Bagnaia.
Come spesso accade è proprio la ex 125 a divertire di più; e l'Italia sta tornando ai livelli di qualche anno fa.  :)
Ottimi anche Rossi e Dovizioso in MotoGP, ovvio... ;)
Lamps

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.467
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Tris tricolore!
« Risposta #21 il: 17/05/2015, 19:57:09 »
Da quello che leggo..................nessuno ha notato un certo "Lorenzo" ( molto antipatico anche a me ) che nelle ultime due gare, sembra essere di una categoria a parte !
Anch'io come Luca mi sono esaltato per l'unico podio tutto Italiano quello di moto 3.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Tris tricolore!
« Risposta #22 il: 17/05/2015, 20:25:04 »
Ci fa ben sperare in un futuro da protagonisti in MotoGP dopo l'era di Valentino ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Tris tricolore!
« Risposta #23 il: 18/05/2015, 08:23:34 »
Da quello che leggo..................nessuno ha notato un certo "Lorenzo" ( molto antipatico anche a me ) che nelle ultime due gare, sembra essere di una categoria a parte !
Anch'io come Luca mi sono esaltato per l'unico podio tutto Italiano quello di moto 3.

Certo che ho notato Lorenzo e la sua supremazia, ma volevo sottolineare solo le performances dei piloti italiani  :)
E comunque il buon Jorge non mi sta antipatico, anzi...  ;)
Lamps