FJR1300 Ultimate Edition
- Dettagli
La classica carena nera e i cerchi color oro sottolineano lo status di una delle moto Yamaha più esclusive nella classe Sport Touring. Con una serie di caratteristiche da Sport Touring, come la nuova sella, il parabrezza alto, i deflettori antivento e le borse laterali rigide, la FJR1300AE Ultimate Edition è pronta a portarti ovunque desideri.
L'eccezionale motore da 1.298 cc è dotato di sofisticate apparecchiature elettroniche che offrono un controllo preciso in diverse condizioni e, grazie alle sospensioni regolabili elettronicamente con forcella a steli rovesciati, la FJR1300AE Ultimate Edition offre un comfort imbattibile nei viaggi più lunghi.
La FJR1300 è una fuoriclasse scelta da più di 120.000 piloti in tutto il mondo. Azionata da un motore da 1.298 cc ad alte prestazioni, alloggiato in un telaio sportivo in alluminio, questa moto è stata progettata per eccellere in qualsiasi situazione, dai tour intercontinentali agli itinerari giornalieri.
Raccolta Foto - Gran Tour ApuoLigurVersiliese
- Dettagli
Dal 20 al 22 settembre si è svolto il raduno Apuo-Ligur-Versiliese che ci portati a percorrere bellissime strade e paesaggi mozzafiato al confine fra Toscana e Liguria. Ma per i più fortunati il tour ha avuto un antipasto gustoso il venerdì con un’escursione sulle 2 ruote nel bellissimo Parco delle Alpi Apuane, attraversando il caratteristico borgo di Castelnuovo di Garfagnana, per fare tappa poi al paese fantasma di Fabbriche di Careggine, sommerso dall’invaso artificiale del Lago di Vagli per far posto alla costruzione di una diga idroelettrica. Ottima sosta eno-gastronomica e spedito ritorno alla base. Al rientro in albergo in Versilia il gruppo si è ritrovato con quasi tutti gli altri membri giunti nel frattempo per ritrovarsi insieme a cena. La mattina del sabato partenza puntuali in direzione Sestri Levante, attraversando la città di La Spezia per poi immettersi nel meraviglioso “parco divertimenti” della via Aurelia che, con le sue infinite curve ottimamente asfaltate e poco trafficate, ci ha portati in cima al Passo del Bracco per una breve pausa caffè, per poi tuffarci letteralmente nella discesa altrettanto “divertente” e giungere nella splendida cittadina “dei due mari” di Sestri Levante e la sua incantevole “Baia del Silenzio”. Dopo la meritata pausa pranzo condita da una breve visita al borgo marinaro, abbiamo ripreso allegramente la via che ci avrebbe portato a percorrere le strade, non sempre perfette, di uno degli scenari più belli in assoluto: Il Parco delle 5 Terre”. Non prima però di aver attraversato la suggestiva “Strada delle gallerie” che si snoda, incastonata nelle viva roccia della scogliera a picco sul mare, tra i paesi di Riva Trigoso e Deiva Marina. Da qui veloce risalita sulla colline per ridiscendere poi per una breve pausa a Monterosso a Mare, il borgo marinaro più famoso e visitato delle 5 Terre. Ultimi km. di curve per far ritorno in Hotel, non senza un imprevisto ingorgo a La Spezia felicemente oltrepassato in tempi accettabili, dove ci aspettava un meritato riposo ed una bella serata all’insegna del buon cibo e della consueta allegria con gustosi fuori programma canori e danzanti. Dopo una buona dose di Tisana Valdostana accompagnata dolcemente da pasticcini alle mandorle Siciliani, gentilmente offerti dai soci provenienti direttamente dalle loro terre, tutti a nanna per un meritato riposo. Il meteo della domenica purtroppo non ci confortava e ci ha costretti ad annullare la prevista visita al Castello Malaspina di Fosdinovo, corredato di fantasma e dirigerci con calma direttamente alla sosta pranzo in Lunigiana dove arriviamo, tutto sommato, dopo aver preso una dosa umana di pioggia. Dopo la consueta sosta conviviale tutti in partenza per le rispettive residenze non senza aver prima ringraziato singolarmente tutti partecipanti per aver reso questo raduno un bellissimo momento di aggregazione ed averlo portato a termine con immensa soddisfazione nel migliore dei modi.
Ecco le foto del tour:
- Gino
Raccolta Foto - Swiss Tour
- Dettagli
Nel primo week-end di settembre si è svolto il raduno che ci ha permesso di visitare la parte centrale della Svizzera e soggiornare nelle vicinanze della Riserva naturale della Biosfera di Entlebuch patrimonio dell'UNESCO.
Dopo il ritrovo di venerdì nei pressi di Varese, sabato mattina ci siamo avviati verso il confine Svizzero costeggiando il Lago Maggiore per poi dirigerci ad Airolo e di lì abbiamo puntato dritti verso il Passo Nufenen dove ci attendeva un paesaggio abbondantemente imbiancato dalla neve scesa nella notte precedente sino a poco prima del nostro arrivo, fortunatamente la strada era praticabile grazie agli sgombraneve.
Dopo la pausa ristoro ad Innertkirchen, abbiamo ripreso il nostro percorso in direzione Entlebuch addentrandoci nel meraviglioso e rigoglioso parco naturale della Biosfera che ha concesso ai nostri occhi panorami mozzafiato e colori meravigliosi dove il verde dei prati andava a contrastare il bianco della neve scesa sui monti la sera prima e il cielo che a sprazzi ci ha fatto vedere l'azzurro di una intensità stupenda
La domenica, partiti di buon ora siamo rientrati nel parco della biosfera per dirigerci verso il Passo Grimsel, incorniciato dalla neve fresca scesa per la seconda notte consecutiva, la salita è stata impegnativa per la maggior parte degli equipaggi in quanto la strada era bagnata e c'era un sensibile rischio ghiaccio oltre alle temperature quasi polari con minime a 0 gradi.
Una volta scollinato il Passo Grimsel e scesi a valle un pallido sole ci ha consentito di riprenderci dal freddo dei valichi così siamo transitati al Passo Sempione con un bel sole che ci ha accompagnato sino a Domodossola dove dopo esserci rifocillati una parte del gruppo è rientrata verso casa mentre i più fortunati si sono diretti a Bodio per trascorrere la notte.
Il gruppo rimasto, il lunedì mattina di buon'ora è partito per il classico giro dei passi svizzeri e così Lucomagno, Oberalp, Susten,Grimsel,Furka e Gottardo si sono susseguiti uno dopo l'altro sotto le ruote delle nostre Fjr1300.
Un ringraziamento al socio Moio che ha organizzato e ci ha accompagnato in questa fantastica avventura un po’ da motociclisti d'altri tempi che hanno sfidato le avverse condizioni meteo che in 3 giorni ci ha consentito di vedere le 4 stagioni passando dal caldo e soleggiato venerdì alla pioggia di sabato fino al sole e alla nevicata di lunedì che ci ha sorpreso sul Susten Pass.
Arrivederci alla prossima edizione.
Ecco le foto:
Raccolta Foto - ValPi Tour Passaggio NO
- Dettagli
Nel fine settimana di metà luglio si è svolto, con ritrovo ad Aosta, il raduno bi-regionale Val-Pi tour “Passaggio a Nord Ovest” che ci ha consentito di visitare le due regioni ( Valle d’Aosta e Piemonte) nella loro parte più a nord.
Di buona mattina ci siamo avviati verso il Colle San Carlo, dopo averlo oltrepassato la sosta presso il prato di Petosan è obbligatoria per la classica foto con lo sfondo del Dente del Gigante-Grandes Jorasses e successivamente, dopo aver attraversato La Thuile, ci siamo inerpicati per il Colle del Piccolo San Bernardo.
Effettuata una piccola sosta ristoratrice la strada ci ha condotto verso Val d'Isere e il fantastico e panoramico Col de l’Iseran a 2770 metri di altezza lungo una strada che ad ogni curva proponeva vedute meravigliose sulle alpi Italo Francesi ma che al tempo stesso complice la mancanza di protezioni induceva ad una andatura molto turistica. Nonostante gli oltre 35 gradi del fondovalle sul colle complice un vento teso la temperatura era di 8° cosa che ha agevolato la veloce discesa verso Lanslebourg-Mont-Cenis dove oltre a riscaldarci un po’, ci siamo concessi una pausa per il pranzo.
Il pomeriggio dopo aver velocemente raggiunto il Col del Moncenisio e visto che avevamo un leggero anticipo sulla tabella di marcia ci siamo fermati a visitare la Sacra di San Michele alle porte di Torino da dove abbiamo avuto modo di assaporare un favoloso panorama sulla capitale piemontese.
La serata è trascorsa con la solita inesauribile verve che accompagna il nostro gruppo allietata dalla festa di compleanno del socio storico Baloo ( Gianpaolo ) e dal dopo cena con i soliti aneddoti conditi di tanta ironia.
Domenica mattina è stata la volta della visita al Colle del Lys raggiunto con alcune difficoltà a causa dell’imprevisto traffico e di alcuni intasamenti dovuti ai gitanti domenicali e ad un pullman di traverso sulla carreggiata ma superati questi piccoli impedimenti ci siamo diretti al Pian della Mussa, località di alta montagna metà di alpinisti diretti verso le alte vette.
Con la conclusione del Val-Pi Tour diamo appuntamento ai nostri soci al raduno sulle Alpi Svizzere dal 7 al 9 settembre e nel frattempo auguriamo buone ferie a tutti.
A seguire le foto dei fotografi del club:
Raccolta Foto - Nazionale 2019
- Dettagli
Si è svolto nello scorso fine settimana il nostro Raduno Nazionale di Fjr1300 che quest’anno ci ha portato sulle magnifiche strade delle Dolomiti, con percorsi unici al mondo per tipologia di strade e per i panorami stupendi che affascinano ad ogni curva.
Il ritrovo era fissato il venerdì a Canazei presso l’hotel Dolomiti Canazei che ci ha magnificamente ospitato per questa 3 giorni dolomitica.
I soci sono via via arrivati nell’arco della giornata di venerdì mentre i più mattutini già allestivano il village non prima di aver approfittato del trasferimento dall’autostrada a Canazeiper fare un po’ di curve giusto per prendere la mano con questi meravigliosi luoghi.
Il sabato partiti di buon’ora abbiamo percorso tutte le Dolomiti attraversando più volte ed in entrambi i sensi i Passi tra i più famosi al mondo, il Sella e poi in successione, Gardena, Sella, Pordoi, Campolongo, Valparola, Falzarego, Giau, Fedaja, e poi ancora Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi con una serie di curve e tornanti da far paura ai più temerari.
Le serate sono trascorse assaggiando le squisitezze locali,dai canederli agli strangola preti per finire con lo strudel e l’immancabile dopo cena con risate e brindisi a non finire.
La domenica prima di arrivare ai saluti finali il gruppo si è spinto fino al lago di Carezza avvolto tra boschi di abeti e montagne stupende per poi transitare al passo di Lavazè e terminare con il pranzo e i saluti alle Piramidi di Segonzano.
Un grazie a tutti i nostri soci che hanno partecipato e che pur di essere presenti si sono sobbarcati centinaia o migliaia di chilometri sotto un caldo torrido che avvolgeva la pianura.
Arrivederci al prossimo anno.
Qui invece il topic per i ringraziamenti
Raccolta Foto - Laghi & Monti
- Dettagli
E' da poco terminato il raduno Laghi e Monti che ha visto il battesimo di Giuliano come organizzatore, nonostante sia stato il suo primo evento tutto è andato molto bene ci siamo divisi tra visite a musei e giri in moto tra laghi e montagne, tutto condito da un meteo perfetto, che ha aiutato i nostri fotografi, come se ci fosse bisogno, a fare degli scatti impeccabili.
Raccolta Foto - 1° Memoria Andrea Romagnoli
- Dettagli
Dopo l'intenso e bellissimo raduno appena trascorso ecco una raccolta di tutte le foto gentilmente fornite dai nostri fotografi "ufficiali" del club
CIAO ANDREA
- Dettagli
Caro Andrea,
non eravamo d'accordo così, nelle nostre telefonate, nei nostri incontri, nelle nostre discussioni , i nostri programmi parlavano si di raduni sempre più numerosi e di creare sempre più un club molto legato nell'amicizia e nel divertimento ma non avevamo deciso che il raduno più numeroso fosse il tuo e invece eravamo tanti perchè tutti ti vogliamo bene, perchè sei una persona meravigliosamente straordinaria e ieri lo hai dimostrato ancora una volta raccogliendo davanti a te un sacco di amici.